Questo sito contribuisce alla audience de

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

corvatsch snownight
Info foto

Svizzera

Svizzera

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.

Dopo il tramonto la discesa notturna accompagnata sugli sci lungo il tratto non illuminato che collega la stazione del Corvatsch fino alla pista della Snownight, sulla quale si può continuare a sciare fino alle 2 del mattino. Il costo della serata è di 65 franchi svizzeri compreso di skipass e cena,  45 CHF per i non sciatori.

Il giorno di Pasqua, domenica 27 marzo,  appuntamento fisso di ogni anno con l’Early Bird, la sciata alle prime luci del mattino. Si sale alle ore 6.00 in vetta al Corvatsch (solo una salita) per vedere lo spettacolo dell’Engadina che si sveglia con colazione presso il ristorante panoramico (CHF 19.50) e discesa sulle piste da sci appena battute. Per partecipare, il costo è di 19.50 franchi svizzeri. Il programma termina lunedì di Pasquetta, 28 marzo, con après ski con dj dalle ore 13.00 all’Hossa Bar.

Per gli amanti del freestyle, dal 15 al 17 aprile si terrà la seconda edizione del “Play Engadin Musik Festival” con appuntamenti sportivi e acrobazie dei migliori freestyler al Corvatsch Snowpark, intervallate da feste negli hot spot del comprensorio come l’Hossa Bar e la stazione intermedia Murtèl. Ad ogni ora, dal venerdì alla domenica, gruppi live e dj in concerto, musica elettronica e party anche fino alle 2 del mattino e un’esposizione di installazioni artistiche realizzate in team da giovani artisti.

Per la fine della stagione St Moritz propone l’offerta “Special Deal” valida dal 20 marzo al  1 maggio che comprende due pernottamenti con mezza pensione, drink di benvenuto e due giorni di skipass al prezzo di 333 CHF a persona (ca. 306 euro). Con la formula «Dine Around», la mezza pensione può essere consumata in tutti i ristoranti degli alberghi a tre stelle di St. Moritz aderenti all’iniziativa. L’offerta vale per soggiorni a partire da due notti, possibilità di prenotare notti extra in base alla disponibilità.

Nel comprensorio di Diavolezza, invece, si potrà sciare fino al 22 maggio agli sciatori discese su piste curate, tour guidati di freeride e sci alpinismo. Inoltre dal 29 marzo a fine stagione è possibile fare un trekking guidato nella grotta di ghiaccio del Morteratsch, esplorando le profondità e il fascino del ghiacciaio. L’escursione è prenotabile singolarmente o insieme all’offerta “Avventura nella grotta del ghiacciaio” che comprende un pernottamento alla Berghaus Diavolezza con colazione, pranzo al sacco più fonduta a partire da 119 CHF (ca. 109 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social