Questo sito contribuisce alla audience de

Metti una sera a sciare ... sulle piste di Courmayeur

Curma by night
Info foto

Eleonora Greco

Valle d'Aosta

Metti una sera a sciare ... sulle piste di Courmayeur

E' arrivata la prima neve a Courmayeur ed è iniziato il conto alla rovescia per l'apertura della stagione sciistica 2012-2013. Manca poco più di una settimana al 30 novembre, data fissata per l'apertura del comprensorio e per svelare al pubblico le novità e i lavori di sistemazione delle piste che sono stati fatti durante l'estate.

Ma oltre alle nuove piste, la nuova seggiovia e al nuovo snowpark, Courmayeur quest'anno si ripropone al suo pubblico come capitale modaiola della Valle d'Aosta, proponendo novità anche appena fuori dalle piste: musica, cocktail e bevande calde sono gli ingredienti speciali degli après-ski ai piedi del Monte Bianco. Da quest’anno la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota e godersi il tramonto riflesso sulla neve e, a valle, le luci dei villaggi, gustando un aperitivo o una cena in quota.

Numerosi i locali che hanno aderito all'iniziativa, mettendo in programma spettacoli e musica fino a notte fonda, la Maison Vieille, il Bar du Soleil, le Château Branlant, Chez Moi, Chiecco, Christiania, La Chaumière e l’hotel La Baita, tutti locali che si trovano a fianco delle piste.   Chi lascerà il comprensorio prima delle ore 16.45 potrà scendere a valle senza altri addebiti. Chi invece vorrà tirare tardi sulle piste e non è in possesso dello skipass stagionale o di un biglietto plurigiornaliero di almeno 4 giorni, dovrà pagare una tariffa supplementare di 10 €.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).