Martedì 1 Settembre, 1:47
Utenti online: 346
 
 

Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina

Il Comprensorio si estende dall'ampia conca di Cortina d'Ampezzo a San Vito di Cadore, ad Auronzo e Misurina fino ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Offre 140 km di piste che si snodano dai 1050 ai 2932m di altitudine e assicurano il divertimento sia ai principianti che ai più esperti!
Impianti aperti da fine novembre ad aprile grazie anche agli impianti di innevamento artificiale sul 90% delle piste.
Cortina d'Ampezzo è in assoluto la località sciistica italiana più conosciuta all'estero. Nel 1956 fu la prima città Italiana ad organizzare i Giochi Olimpici Invernali, che fecero crescere il prestigio e la fama della località.

Cortina d'Ampezzo è patria degli sport invernali fin dagli anni Trenta ed è oggi divenuta una località di prestigio, mondana e culturalmente affermata. e conosciuta come la “Regina delle Dolomiti”, posta nel cuore del versante orientale di queste meravigliose montagne.
L'area sciabile si compone della zona delle 5 Torri, La Tofana, la zona di Mietres, il Monte Faloria, il Monte Cristallo, Socrepes, Pocol e Lacedel. Ogni anno si svolge qui la prova di discesa libera della Coppa del Mondo di sci, sulla spettacolare pista che fa raggiungere agli "uomini-jet" anche i 140Km/h.
Questa è anche una delle capitali degli sport estremi: esiste infatti la possibilità di provare le discese mozzafiato dei bob sul circuito olimpico, l'arrampicata sui ghiacci, l'eliski.

Misurina
Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo ed a soli 13 km da Cortina, sorge l'abitato di Misurina.
La zona, di incomparabile bellezza, offre la possibilità di sciare (insieme ad Auronzo) su 25 chilometri di piste di media difficoltà, con l'alternativa di raggiungere i tracciati di Cortina con uno skibus gratuito.
Per gli amanti del fondo sono disponibili due anelli panoramici.

Auronzo di Cadore
"La spiaggia delle Dolomiti" si stende nella Valle Ansiei sul cui sfondo, maestose, si trovano le Tre Cime di Lavaredo.
ad un’altezza di 1760 m. con Misurina, luogo incantato e fiabesco ambito da turisti provenienti da tutto il mondo.
Il comprensorio di Auronzo, collegato con Misurina, offre 25 Km di piste piste da sci. Si scia sul Monte Agudo, dal cui rifugio omonimo si può godere di un panorama ineguagliabile.

San Vito di Cadore
Situato nel cuore della valle del Boite, tra le montagne dai nomi famosi (Antelao, Pelmo, Marcora, e Tofane), San Vito di Cadore è uno splendido e tipico villaggio alpino dove si possono gustare i piatti tipici delle Dolomiti.
La Ski Area dispone di 14 km di piste di media difficoltà in posizione panoramica. Il collegamento con il più vasto comprensorio di Cortina è garantito da un servizio di Skibus.