Questo sito contribuisce alla audience de

Faloria, impianti aperti fino al 1° maggio

Faloria- 18
VenetoSTAZIONI SCIISTICHE

Faloria, impianti aperti fino al 1° maggio

A Cortina d’Ampezzo, nella zona di Faloria, si potrà sciare fino al 1° maggio. Saranno aperte la Funivia Faloria, lo skilift Tondi  e la seggiovia Vitelli. Le altre due seggiovie, la  Rio Gere-Pian de Ra Bigontina e la Pian de Ra Bigontina, chiuderanno invece il 17 aprile.

Si potrà quindi sciare su una delle piste più panoramiche delle Dolomiti Bellunesi, la Vitelli, con una parte difficile all’inizio e un po’ meno impegnativa nella parta bassa, e sulla pista Tondi, anche questa di difficoltà medio-alta.

La stagione era già iniziata con una settimana di anticipo, il 18 novembre, con l’apertura della Funivia Faloria e della seggiovia Vitelli. Si tratta quindi di uno degli inverni più lunghi.

Il 22 e del 23 aprile, il negozio Skicenter propone due giornate di skitest  per provare su pista cronometrata le novità degli sci da slalom e da gigante dei marchi Nordica, Rossignol, Head, Blizzard e Dynastar. Chi partecipa allo skitest avrà lo skipass  scontato.

Il 1° maggio, invece, come ogni anno,  si terrà sulla pista Tondi la 14esima edizione di Faloria Ski Challenge, la gara di slalom gigante di chiusura  di fine stagione aperta a tutte le categorie con premiazione  sulla terrazza del Rifugio Faloria  a  2120 metri d’altezza. Quota d’iscrizione 10 euro.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023
Cortina d'Ampezzo

A 2575 metri sulle vette di Cortina, il Rifugio Nuvolau festeggia 140 anni di storia.

Press Release, Giovedì 15 Giugno 2023

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).