Questo sito contribuisce alla audience de

A Misurina "Tre Cime I FREEski" dà il via alla stagione Freeride

Freeride

A Misurina "Tre Cime I FREEski" dà il via alla stagione Freeride

Sarà la Tre Cime Freeski, il prossimo 15 e 16 dicembre a Misurina a dare il via alla stagione di freeride quest'anno, con la prima tappa valida per il circuito I-Free 2013. La manifestazione di Big Mountain Freeride si svolgerà in località Campedelle, sotto alla splendida cornice delle Tre Cime di Lavaredo, e prevederà tre categorie: sci, snowboard e telemark.  Organizzatore dell'evento è l'associazione le Lepri di Misurina.

Il programma di "Tre Cime I-FREEski" è denso di appuntamenti. Dopo la preparazione del Sabato la competizione si svolgerà domenica mattina. Una giuria composta da sei giudici, tre per lo sci e tre per lo snowboard, valuterà i concorrenti, con l’ausilio dei volontari del Soccorso Alpino e delle Guide Alpine. La zona d'arrivo si trova nelle vicinanze di “Malga Rin Bianco”, ed è facilmente raggiungibile anche a piedi in meno di dieci minuti dalla malga.

Misurina è situata a 1.754 metri sul livello del mare e da sempre è meta di freerider e alpinisti da tutto il mondo. A pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo e dalle Tre Cime di Lavaredo, giunti a Misurina si può accedere al'area di gara imboccando la strada che porta fino al Rifugio Auronzo, pochi metri oltre l'albergo principale della località (arrivando da Cortina).
La zona destinata agli spettatori è prevista proprio nei pressi del Rifugio Auronzo, dal quale è possibile osservare l’intero pendio dove si sfideranno i freeskier e snowboarders. La zona d'arrivo è facilmente raggiungibile anche a piedi in dieci minuti di camminata.

Nella stagione invernale la strada per le Tre Cime di Lavaredo è chiusa al traffico, per fare posto al servizio di trasporto con le motoslitte. Anche durante la gara di domenica, chi non è munito di sci, potrà accedere all'area tramite il servizio di taxi in motoslitta www.motoslittetrecime.com

Il volantino:

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Tre Cime I-Free-ski Dicembre 2012

3 foto, ultima del Venerdì 14 Dicembre 2012