Martedì 22 Agosto, 16:59
Utenti online: 1320
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Sera
Temp: 17°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3600 m
Mercoledì Notte
Temp: 14°C

Vento 1 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 13°C
 
 

Colere Valle di Scalve

Colere
Colere
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio 2017

Ultima nevicata:
5 Aprile 2017, 10 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
Stelvio. Domenica 20 gli impianti rimangono chiusi

Stelvio. Domenica 20 gli impianti rimangono chiusi

di Redazione Turismo
Sabato 19 Agosto

Al passo dello Stelvio non ci sarà la riapertura degli impianti di risalita il giorno 20 Agosto, come invece era stato comunicato nei giorni scorsi. Con un comunicato la SIFAS smentisce il comunicato del 16 Agosto, in cui annunciava la riapertura delle attività. Nella serata del 19 Agosto dopo l'emissione del comunicato una leggera nevicata ha coperto di bianco il ghiacciaio, ma lo Zero Termico durante il giorno rimane molto alto e l'apertura dell'area sciabile del ghiacciaio viene per ora rimandata.

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

Accordi con Demaclenko per portare la neve in Russia e a Presolana-Monte Pora

di Redazione Turismo
Sabato 12 Agosto

L’azienda produttrice di neve Demaclenko, nata nel 2011 quando Demac e Lenko entrarono a far parte del gruppo Leitner, è già pronta, malgrado il caldo, a portare la neve in montagna il prossimo inverno.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, possibile la riapertura invernale

di Redazione Turismo
Venerdì 11 Agosto

Alberto Carrara, Federico Clemente e Annamaria Angelino, i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, la società che gestiva gli impianti di risalita di Foppolo e che è fallita, si sono detti disponibili a riaprire le piste della località dell’Alta Val Brembana il prossimo inverno.

Chiusi da domenica gli impianti del Passo dello Stelvio

Chiusi da domenica gli impianti del Passo dello Stelvio

di Max Valle
Venerdì 4 Agosto

Il caldo oltre le medie stagionali, unitamente alle scarse precipitazioni nevose dello scorso inverno che non hanno garantito una quantità di neve sufficiente, ha costretto la Sifas spa, che gestisce gli impianti sul ghiacciaio dello Stelvio, a prendere una decisione drastica.

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Venerdì 28 Aprile 2017

Domenica 23 aprile, sulle vette di Livigno è andata in scena una storica IV edizione del The Guardian. L'evento, realizzato in cooperazione tra Carosello 3000 e Funky Snowboard, rappresenta la più grande riunione del movimento freestyle italiano.   Tutti i rider della scena italiana, professionisti e amatori si ritrovano ogni fine stagione Livigno per un’ultima giornata di shredding e party.

splashride

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

di Michela Caré
Mercoledì 29 Marzo 2017

Questo fine settimana, il 25 e 26 marzo, ad Aprica (SO) si è tenuto  “The Splash Ride”, l’evento che ha visto  un centinaio di persone lanciarsi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o addirittura un elicottero.

Telecabina Presena

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

di Michela Caré
Mercoledì 22 Marzo 2017

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Marzo 2017

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

freestyle valmalenco

Valmalenco, dal 3 al 7 aprile i Campionati Mondiali Juniores di Freestyle

di Michela Caré
Giovedì 9 Marzo 2017

Dopo il successo avuto a Milano con Big Air in the city, la Valmalenco torna ad essere teatro di spettacolari evoluzioni da parte dei migliori atleti Juniores e dei grandi Big del mondo del Freestyle.

stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo 2017

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.