Venerdì 28 Agosto, 14:42
Utenti online: 667
 
 

Colere Valle di Scalve

Colere
Colere
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Maggio 2015

Ultima nevicata:
25 Marzo 2015, 5 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
scrivi la tua opinione
seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Mercoledì 26 Agosto

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdì 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

bike 5

Livigno regina della mountain bike internazionale

di Michela Caré
Venerdì 24 Luglio 2015

Sentieri facili e difficili, tecnici ed impegnativi sono il paradiso di giovani e grandi turisti ma anche di veri pro biker attesi al “3K Up & Down” e il Suzuki Nine Knights per ricoprire il Mottolino Bike e conoscere il nuovo sentiero "Forcola – Val Minore

stazione 2

Passo del Tonale, arrivata la nuova cabinovia Passo Paradiso – Cima Presena

di Michela Caré
Giovedì 2 Luglio 2015

Sono arrivate tre giorni fa, lunedì 29 giugno, le nuove telecabine rosse che congiungeranno Passo Paradiso con Cima Presena in sostituzione della seggiovia biposto e delle due sciovie Presena destra e Presena sinistra.

funivia artavaggio

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

di Michela Caré
Giovedì 18 Giugno 2015

Nonostante non fosse riuscito ad avere 120.000 euro dalla Regione a causa di un disguido tecnico nella richiesta del finanziamento, il Comune dei Piani di Artavaggio è stato lo stesso capace di avviare da solo, senza finanziamenti, i lavori per l’ammodernamento della funivia che da Moggio, paesino del lecchese, porta ad Artavaggio.

Mottolino Snowpark rimane aperto fino al 3 Maggio!

Mottolino Snowpark rimane aperto fino al 3 Maggio!

di Sofia Marchesini
Giovedì 16 Aprile 2015

Il park di Mottolino Fun Mountain si presenta ancora una meraviglia, neve primaverile stupenda e park a pieno regime, la tradizionale offerta Skipass Free valida dal 11 aprile al 3 maggio, con la quale sarà possibile avere in omaggio lo skipass plurigiornaliero nelle strutture ricettive che aderiscono alla promozione, è un valido motivo per fare un giro allo snowpark Mottolino!

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Giovedì 26 Marzo 2015

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

Colere: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdì
Sera
Temp: 21°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 4100 m
Sabato Notte
Temp: 17°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 15°C
Poco nuvoloso