Lunedì 20 Febbraio, 21:11
Utenti online: 3022
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Martedì
Notte
Temp: 0°C
Variabile
Vento 2 nodi
Zero termico a 1900 m
Mattina
Temp: -1°C
Variabile
Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 0°C
Poco nuvoloso
 
 

Colere Valle di Scalve

Colere
Colere
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 20 Febbraio, 16:19

Ultima nevicata:
11 Novembre 2016, 15 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
A Livigno si inaugurano le Powder Slopes: piste non battute per gli amanti del freeride

A Livigno si inaugurano le Powder Slopes: piste non battute per gli amanti del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 13 Febbraio

Piste segnalate lasciate in neve fresca dopo ogni abbondante nevicata. E’ questa la novità d’ispirazione francese del comprensorio Carosello 3000 di Livigno per attrarre gli amanti del freeride.

montecampione 3

Aprono gli impianti di Montecampione con la nuova gestione, da domenica 18 si scia sulle prime piste

di Angelo Bonorino
Sabato 17 Dicembre 2016

Aprono domani 18 dicembre gli impianti di sci di Montecampione, a quota 1800 metri.   "Le rigide temperature di questi giorni e l'inserimento di nuovi cannoni hanno permesso la creazione di un fondo di neve tale da consentire l'avvio della stagione sciistica" ha fatto sapere la società che da quest'anno gestisce gli impianti sciistici.

valle bianca aprica

Aprica, il 17 e 18 dicembre lo skipass giornaliero costa 10 euro

di Michela Caré
Mercoledì 30 Novembre 2016

Due giornate di sci low cost ad Aprica, il piccolo comprensorio sciistico della Lombardia che offre 50 km di piste da sci. Con la promozione “Tutti in pista” sabato 17 e domenica 18 dicembre lo skipass giornaliero costerà solamente 10 euro.

world winter week2

Aprica, dal 29 dicembre al 2 gennaio torna World Winter Week

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Dal 29 dicembre al 2 gennaio torna ad Aprica, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, la sesta edizione di World Winter Week, l’evento di sport e divertimento che riunisce i giovani a festeggiare il Capodanno  in un mix  neve, musica, apres ski e party.

le baite 1800

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

di Michela Caré
Lunedì 14 Novembre 2016

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

livigno

Il 26 novembre aprono gli impianti a Livigno

di Michela Caré
Martedì 8 Novembre 2016

Inizia il countdown per l’inizio della stagione invernale a Livigno che è previsto per il 26 novembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, è stata incrementata la lunghezza pista da fondo, aperta già da metà ottobre, che ora percorribile per oltre 2 km. Anche il vincitore della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo, Federico Pellegrino, lo scorso weekend si è allenato sull’anello di Livigno in attesa delle prime competizioni ufficiali.

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

di Rino Galeno
Lunedì 7 Novembre 2016

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.

Snowpark easycamp stelvio

Passo dello Stelvio, dal 29 ottobre al 1 novembre easyCamp "The 10th Anniversary"

di Snowmotion
Lunedì 24 Ottobre 2016

Dal 29 ottobre al 1 novembre quattro giorni di puro  divertimento al Passo dello Stelvio con easyCamp che quest'anno festeggia il decimo anniversario.

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

di Rino Galeno
Domenica 23 Ottobre 2016

La prima cabinovia di Foppolo è arrivata nel piazzale funivie; i lavori per la realizzazione dell'impianto che sostituirà la seggiovia data alle fiamme lo scorso 8 luglio, sono partiti e la  consegna alla società Brembo Ski è prevista entro le prossime festività Natalizie.

pista tra gli alberi a Borno

Borno, rivive lo skilift Pagherola. Fondi ed entusiasmo nel comprensorio che rinasce

di Michela Caré
Venerdì 14 Ottobre 2016

A Borno il sogno ha iniziato a realizzarsi: nella skiarea votata al rilancio sono iniziati i lavori per il riposizionamento dello skilift “Pagherola”, impianto  fulcro della stazione sciistica che arriva a quota 1750 metri e che permette la fruibilità dell’intero comprensorio.