Questo sito contribuisce alla audience de

Alleghe, la località più adatta alle famiglie secondo una ricerca tedesca

alleghe 4
Info foto

www.alleghefunivie.com

Famiglie

Alleghe, la località più adatta alle famiglie secondo una ricerca tedesca

Alleghe, località sciistica del Veneto, è una delle mete ideali per le famiglie grazie ai suoi servizi qualitativi pensati apposta per i bambini.

Il comprensorio Ski Civetta, di cui fa parte,  vanta 80 km di piste da sci, dalle più facili alle più tecniche. Qui i piccoli possono imparare a sciare grazie alla Scuola Sci & Snowboard Alleghe Civetta che risulta essere, secondo una recente ricerca effettuata dall' Agenzia Tedesca Skigebiete-Test.de su 250 scuole sci e località sciistiche selezionate, una delle più adatte alle famiglie.

La scuola presenta corsi già per i bambini con età inferiore ai 5 anni, i cosiddetti corsi biberon, durante i quali i maestri insegnano a sciare ai propri  allievi all'interno di aree dedicate ai più piccoli con giochi e divertimenti. La scuola dispone infatti di un asilo sulla neve, Ally Farm, con una  zona propedeutica all'insegnamento dello sci con tappetino, attrezzature e gonfiabili oltre che a una zona riservata alla discesa con i gommoni.

info

alleghe

info

alleghe 2

info

alleghe 3

info

alleghe 4

info

alleghe 5

Foto : Sciare in famiglia Alleghe

Per i bambini un po’ più grandi, invece, vengono organizzati dei corsi con giochi sulla neve e percorsi tra  porte di slalom con lo scopo di dare a tutti i partecipanti il tesserino di classificazione tecnica.

Diverse le offerte pensate per le famiglie a cominciare da “Civetta Super Kids”, la promozione che prevede il soggiorno e lo skipass in omaggio per i bambini con meno di 8 anni (nati dopo il 28/11/2007) e il 50% di sconto u soggiorno e skipass per i bambini fino a 12 anni (nati dopo il 28/11/2003).

Per le famiglie numerose è attiva invece la promozione “Civetta big family” che prevede 30 % di sconto sullo skipass dei genitori (2-28 giorni) se acquistato assieme ad almeno tre skipass juniores, secondo le seguenti modalità: sino a tre skipass junior lo sconto sarà applicato all’acquisto di un solo skipass adulto; a partire dal quarto skipass junior, lo sconto sarà applicato a entrambi i genitori. In più, a partire dal quinto figlio, lo skipass junior è gratuito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sciare in famiglia Alleghe

5 foto, ultima del Venerdì 19 Febbraio 2016