Questo sito contribuisce alla audience de

Il 15 novembre parte da Cervinia l'ottava edizione del Tour delle Alpi

Folgaria, stagione 2013-2014
Valle d'AostaTour delle Alpi

Il 15 novembre parte da Cervinia l'ottava edizione del Tour delle Alpi

Finalmente il momento è arrivato:  la carovana del Mega Ski Test dei Professionisti di Snow Events è pronta a partire per l'ottava edizione. E il resort scelto per il debutto della stagione 2014/2015 non poteva che essere Breuil-Cervinia. Ai piedi della Gran Becca le condizioni sono già invernali, con 140 cm di neve a Plateau Rosà, 80 cm di neve a Plan Maison e a Cervinia Paese il panorama è già imbiancato da 30 cm di neve! Come di consueto il villaggio del Tour delle Alpi vi aspetta a Plan Maison, nel cuore del comprensorio valdostano.

Per la sua ottava edizione il Tour prevede 33 giornate sulla neve, distribuite in 16 tappe e in altrettanti fine settimana.
Sono ben quattro gli appuntamenti a Breuil-Cervinia, nei weekend del 15 e 16 novembre e in quello del 22 e 23 dello stesso mese, mentre la chiusura sarà a San Martino di Castrozza il 28 e 29 marzo.   
Sei di queste tappe ospiteranno due circuiti di gare aperte a tutti i tesserati FISI, il Trofeo Radio Number One e il Trofeo Helvetia, organizzati dallo Sci Club Snow Events. Per chi vuole partecipare alle gare l'appuntamento è alle tappe del Passo del Tonale (24-25 gennaio), Madonna di Campiglio (7-8 febbraio), Madesimo (14-15 febbraio), Folgaria (21-22 febbraio), Bormio (28 febbraio-1 marzo) e La Thuile (7-8 marzo). Per entrambi i trofei verrà disputato uno slalom gigante valido come gara di Comitato Regionale e riservata alle Categorie Giovani e Senior. 
In più in tutte le sei tappe “agonistiche” ci sarà una gara ludica Open, quindi aperta a tutti, denominata Helvetia Winter Passion, che verrà definita di volta in volta.

BOLLE’
Bollé produce occhiali che soddisfano i massimi livelli di performance e protezione. Un'innovazione costante è indispensabile per soddisfare le esigenze sempre più elevate degli sportivi. Gli occhiali Bollé sono una garanzia di stile, comfort e tecnologia anche per gli atleti più esperti. Bollé nasce nel 1888 in Francia, ad Oyonnax. Seraphin Bollé iniziò la propria attività con la produzione di pettini ed accessori per capelli, in legno, per le popolazioni locali. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Bollé portò al massimo livello mondiale la tecnica dello stampaggio del nylon. Nel 1950, occhiali e maschere di protezione entrano a fare parte della linea Bollé, nel 1956 Georges Bollé creò i famosi occhiali da sole ad "occhi di gatto" in nylon, e nel 1960 arrivarono le prime maschere da sci Bollé. La famiglia Bollé diventò quindi il leader nel campo dell'innovazione, trasformando una piccola industria artigianale, in uno dei maggiori produttori di occhiali al mondo. Oggi, dopo più di 100 anni, i prodotti Bollé sono distribuiti ed indossati in tutto il mondo. Bollé ha conquistato un buon posizionamento nei mercati sportivi specializzati come sci, golf, tennis, vela ma anche per un uso casual. Tra i testimonial di Bollé la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo femminile, l’austriaca Anna Fenninger.
CIESSE PIUMINI
Brand nato negli anni '70, Ciesse Piumini è stato uno dei protagonisti degli anni '80 e '90 e ha accompagnato la nascita di molti dei fenomeni che hanno segnato quegli anni di fermento e trasformazione socioculturale. La nascita del movimento dei paninari, l'affermazione di alcune serie televisive diventate "cult", l'affermazione della disco music, il successo di film come "Vacanze di Natale" che raccontavano con ironia la società italiana. Lo storico marchio è rinato grazie all’intervento dell’imprenditore romano Flavio Milani e riparte forte dei propri valori: libertà, avventura, autenticità e qualità da sempre gli elementi che hanno caratterizzato lo spirito di Ciesse Piumini. Questi valori sono racchiusi nel marchio stesso contraddistinto dallo storico logo del ligrone. Il ligrone è un animale unico, nato nel 1975 dall'incrocio di una tigre del Bengala e un leone del Kenya presso lo zoo di Thoiry in Francia ed è caratterizzato da una doppia anima anche in termini di prodotto.
HEAD
La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, siano essi per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride. Il tutto con l’accompagnamento dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour.
Marchio austriaco leader mondiale nella produzione di sci, la cui squadra agonistica è formata da fenomeni come Bode Miller, Matthias Mayer, Lindsey Vonn, Aksel Lund Svindal, Julia Mancuso, Ted Ligety, Anna Fenninger e, ultimo arrivato ma non certo ultimo come talento e forza, Alexis Pinturault. Gli ski-man professiosti del Tour delle Alpi metteranno ancora una volta a disposizione la loro abilità per aiutare gli appassionati a scegliere gli sci Head più adatti alle loro caratteristiche.
HELVETIA
Helvetia è una compagnia di assicurazioni a tutto tondo di alta qualità con più di 150 anni di esperienza ed è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. Più di 750.000 clienti sono assistiti in 35 agenzie e da circa 2500 impiegati. Oltre che in Svizzera il gruppo opera anche in Germania, Italia, Spagna, Austria e Francia.
MICHELIN
Azienda leader nella produzione e nel commercio di pneumatici, Michelin fin dalla sua fondazione e grazie alla sua tecnologia e capacità di innovazione contribuisce al progresso della mobilità di beni e persone con atteggiamento responsabile e rispettoso di clienti, persone e ambiente. Michelin è presente fin dalla prima edizione del Tour delle Alpi con una gamma completa di pneumatici invernali progettati per adattarsi a tutti i terreni e per rispondere alle aspettative di ogni automobilista in materia di sicurezza, longevità e di prestazioni, inverno dopo inverno.
RADIO NUMBER ONE
La musica di Radio Number One, l’emittente radiofonica con la passione per la montagna e gli sport invernali, sarà anche quest’anno la colonna sonora delle tappe del Tour delle Alpi e di tutti gli eventi collegati che verranno comunicati settimana dopo settimana. Radio Number One, il Tour delle Alpi e Neveitalia  hanno presentato la monifestazione alle recenti manifestazioni fieristiche Alta Quota e Skipass.
THULE
Fondata nel 1942 in Svezia, Thule è oggi un marchio prestigioso che viene utilizzato in tutto il mondo. Con il motto “Bring your life” (Trasportate la vostra vita), Thule offre un vasto assortimento di accessori per semplificare il trasporto della vostra attrezzatura e apparecchiatura in modo sicuro ed elegante. Portapacchi, bici e sport acquatici vettori, box da tetto, accessori per veicoli da diporto, rimorchi per la vita attiva (cavalli, barche, ecc.), catene da neve così come borse da viaggio e borse da bicicletta sono solo alcuni esempi di ciò che Thule offre attualmente.
WEST SCOUT
“People Like You” è da sempre lo spirito che contraddistingue la filosofia di West Scout concretizzandosi nella volontà di creare un team tecnico, sportivo, dinamico, di persone che condividono un sentimento comune: l’amore per lo sport e la montagna. Il concetto alla base di questo spirito è quello di creare prodotti ad altissimo contenuto tecnico che nello stesso tempo siano “solidali” con il consumatore e permettano quindi a tutti di vestire lo sport con stile e sicurezza. Leggerissimi, impermeabili, traspiranti, preformati, termici, queste le caratteristiche alla base di tutti i prodotti West Scout.
TUTTE LE TAPPE DEL TOUR DELLE ALPI
maggiori informazioni: www.tourdellealpi.it
info

Area West Scout

info

corridoio centrale al villaggio del Tour delle Alpi
Tour delle Alpi Cervinia 17 Novembre 2012

info

corridoio centrale con Radio Number One

info

Area Head al Tour delle Alpi

info

ingresso area head al Tour delle Alpi

info

Michelin e Alpine pearls al tour delle alpi

info

panoramica villaggio
Tour delle Alpi

info

Tour delle Alpi

info

tutti gli sci Head 2013

info

Head era 3.0

info

Il Tour a Cervinia, 25 novembre

info

Il Tour ai piedi del Cervino

info

Le divise del Tour delle alpi

info

corridoio centrale al villaggio del Tour delle Alpi

info

bandiere al Tour delle Alpi

info

confronto al Tour della Alpi

info

villaggio

info

michelin

info

Regolazioni sugli sci

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi, Gressoney 16 Feb 2013

info

Tour delle Alpi 2012-2013 ad Andalo
16 marzo 2013

info

Tour delle Alpi 2012-2013 ad Andalo
16-03-2013

info

Tour delle Alpi a Cervinia

info

Folgaria, stagione 2013-2014

info

Bandiere al Tour delle Alpi

info

Tour delle Alpi a Madonna di Campiglio

info

Tour delle Alpi 2016 ad Andalo - Fai della Paganella

Tour delle Alpi
Cervinia 17 Novembre 2012
Tour delle Alpi
16 marzo 2013
16-03-2013
Foto : Tour delle Alpi
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tour delle Alpi 2013, il Mega Ski Test Head

NEVEITALIA, Mercoledì 16 Gennaio 2013
Foto Gallery

Tour delle Alpi

33 foto, ultima del Sabato 9 Gennaio 2016

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.