Questo sito contribuisce alla audience de

Il Plateau Rosà, ecco dove si allenano i campioni d'estate.

Peter Fill a Cervinia
Info foto

Gianluca Grigoletto

Valle d'Aosta

Il Plateau Rosà, ecco dove si allenano i campioni d'estate.

Complice le ottime condizioni di innevamento del ghiacciaio, sono numerose le squadre nazionali che in questo periodo si allenano sulle nevi perenni del Plateau Rosà che sovrasta Cervinia.  In questi giorni fino a mercoledì 7 agosto è possibile incontrare la squadra italiana di velocisti al gran completo: Silvano Varettoni, Matteo Marsaglia, Peter Fill (nella foto), Siegmar Klotz, Dominik Paris, Werner Heel e Christof Innerhofer. Con loro anche i giovani del gruppo FuturFisi Carlo Beretta ed Henri Battilani.

La base logistica dei discesisti è naturamente a Breuil-Cervinia. La settimana scorsa sul ghiacciaio erano presenti gli slalomgigantisti Florian Eisath, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Max Blardone e Patrick Thaler.

Sciando ai 3500 metri del Plateau Rosà in questi giorni è possibile anche incontrare la squadra nazionale norvegese, Leif Kristian Haugen, Alexander Aamodt Kilde e Henrik Kristoffersen oltre che alcuni membri del team di Coppa Europa.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.