Questo sito contribuisce alla audience de

Ad Aprile quattro edizioni di Cervinia Action Photography Workshop

img 3108
Valle d'Aosta

Ad Aprile quattro edizioni di Cervinia Action Photography Workshop

Appassionati di fotografia e neve, segnatevi queste date: 4, 5, 11 e 12 aprile saranno quattro giornate dedicate agli scatti di foto con il Cervinia Action Photography Workshop insieme al docente Marco Scarpa, fotografo professionista da oltre vent’anni autore di reportage da tutto il mondo, tra cui Patagonia e Circolo Polare Artico.

Il corso si svolgerà all’IndianPark di Breuil-Cervinia, uno degli snow-center più conosciuti e amati d’Italia attrezzato di dune, dossi, ostacoli e rampe appositamente studiate per essere il regno delle varie discipline degli sport estremi invernali.

Obiettivo principale del Cervinia Photography Workshop 2015 è quello di apprendere tutte le basi fondamentali della fotografia action. La preparazione dell’attrezzatura, la scelta delle ottiche, l’utilizzo dei flash a slitta e incorporati, gli accorgimenti per fotografare sulla neve e le varie modalità per fotografare il movimento ultra-veloce con e senza flash, saranno i concetti chiave del corso a cui si aggiungerà l’utilizzo delle attrezzature fotografiche “super-pro”.

Il corso dura una sola giornata, dalle 09.30 del mattino alle 17.30 circa del pomeriggio, con punto di ritrovo a Cervinia davanti all’ingresso dell’ovovia e costa 150 euro a persona con un minimo di sei partecipanti. Per partecipare occorre avere una macchina reflex con obiettivi intercambiabili e, se possibile ma non obbligatorio, un proprio flash incorporato o a slitta.

Per le edizioni di sabato 4 aprile e domenica 5 aprile, il termine ultimo per iscriversi è giovedì 2 aprile 2015, o fino al raggiungimento limite dei posti. Per le edizioni dell’11 e del 12 aprile il termine è invece giovedì 9 aprile 2015.

 

locandina digitale skorpionexperience

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social