Questo sito contribuisce alla audience de

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia
Info foto

Neveitalia Snowalps

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTICHE

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.

Per l’ultima settimana di sci, dal 23 aprile al 1° maggio, coloro che decideranno di trascorrere da un minimo di quattro notti (con tre giorni di sci) fino alle classiche sette notti (con sei giorni di sci) della settimana bianca, lo ski-pass è gratuito  se si soggiorna nelle strutture aderenti  all’iniziativa, compreso anche il supplemento internazionale che dà diritto di sciare sul versante svizzero di Zermatt.

Tra gli eventi spicca il “Cervino Nordi Rush”, la gara di sci nordico sprint che si terrà il 1° aprile  con la partecipazione del Campione del Mondo valdostano, Federico Pellegrino.

 Il 22 aprile invece sarà la volta del Trofeo Mezzalama, la gara di scialpinismo a squadre che si corre con cadenza biennale dal 1933 su un percorso di circa 45 chilometri (e ben 3.500 mt. di dislivello)  e che si sviluppa sui grandi ghiacciai del massiccio del Monte Rosa. Per questa edizione si ritorna alla formula classica con partenza da Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social