Questo sito contribuisce alla audience de

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

seggiovia
Appennini

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Dopo il “no” dello scorso anno, a causa del costo troppo elevato (6 milioni di euro), finalmente è stato approvato il progetto con unico voto a sfavore da parte del consigliere ambientalista Stefano Allavena.

Pienamente soddisfatto invece l’Assessore al Comune, Pietro di Stefano:  “Esprimo il mio plauso e ringraziamento al direttivo dell'ente che ha inteso dare il via libera al progetto di ammodernamento della stazione sciistica di Campo Imperatore, rimettendo alla Regione la documentazione necessaria alla conclusione della procedura di Via. Da assessore delegato alla infrastrutturazione del Gran Sasso, voglio anche manifestare grande apertura a ipotesi di miglioramenti poiché è nel sano equilibrio tra ambiente e progresso che le aree protette potranno scrivere una nuova e bella pagina nella storia dei nostri luoghi”.

Verrà costruita una seggiovia esaposto ad ammortamento automatico e sarà disposta in modo tale da non subire l’impeto dei venti come è già successo quest’inverno causando uno scarrucolamento della fune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo 2024
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio 2024
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024