Sabato 10 Dicembre, 17:36
Utenti online: 3766
Campitello matese: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Sabato
Sera
Temp: 7°C
Sereno
Vento 1 nodi
Zero termico a 3200 m
Domenica Notte
Temp: 3°C
Sereno
Vento 3 nodi
Domenica Mattina
Temp: 2°C
Sereno
 
 

Campitello Matese

Seggiovia Del Caprio
Seggiovia Del Caprio
foto di sandra
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 30 Novembre

Ultima nevicata:
5 Gennaio 2015

Situato alle pendici del Monte Miletto a 1450 m di altitudine, Campitello Matese è una delle principali stazioni sciistiche molisana.  Sono disponibili 40 Km di piste da discesa di difficoltà media, disposte tra i 1450 e i 1900 metri di altitudine e servite da impianti di risalita costituiti da due seggiovie e sei skilift.
Si tratta soprattutto di piste facili per i neofiti che inforcano per la prima volta gli sci. L'offerta è completata da una pista per il pattinaggio su ghiaccio, mentre per gli infaticabili sono state predisposte piste illuminate per sciare anche di notte.
La stazione è dotata dell’impianto di innevamento artificiale  per le piste basse, ed offre un attrezzato Snowpark per gli appassionati dello Snow board ed un simpatico Funpark per i bambini.
Dalla cima del Monte Miletto, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile godere di una splendida vista del mar Tirreno ad ovest, del mar Adriatico ad est e del tavoliere delle Puglie a sud-est.


approfondisci
Pianoro Campitello Matese

Campitello Matese, impianti di risalita e innevamento in sub-affitto alla Dga Funivie

di Marco Lucci
Mercoledì 19 Ottobre 2016

Importanti novità in vista dell'imminente avvio della stagione invernale giungono da Campitello Matese, uno dei centri più rinomati e apprezzati dagli amanti degli sport invernali dell'Italia centro meridionale. 

Seggiovia Del Caprio

Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese

di Michela Caré
Martedì 10 Novembre 2015

Per la nuova stagione sciistica Campitello Matese, piccola stazione sciistica del Molise, presenterà come novità la seggiovia biposto Capo d’Acqua a morse fisse che andrà a sostituire il vecchio skilift.

cannone neve a bassa pressione

A Roccaraso il più grande impianto di innevamento d’Italia

di Marco Lucci
Venerdì 30 Settembre 2016

Non si arresta il processo di ammodernamento della stazione sciistica di Roccaraso. Infatti, dopo aver quasi concluso la realizzazione delle due nuove cabinovie Pizzalto - Gravare - Toppe del Tesoro, un'altra novità è in fase di ultimazione e dunque pronta per la prossima stagione invernale.

Piste da sci al Corno alle Scale

Doganaccia – Corno alle Scale, un unico comprensorio sciistico con un solo skipass

di Michela Caré
Lunedì 26 Settembre 2016

Lo scorso 22 settembre si è tenuto, presso la sala consiliare del comune di Cutigliano, un incontro tra gli operatori del territorio tosco–emiliano dove è stato presentato dal Consorzio Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti) il progetto di collegamento tra i comprensori Doganaccia e Corno alle Scale con una funivia creando così un unico comprensorio sciistico.

seggiovia piano battaglia

Piano Battaglia, ancora ferma la seggiovia. Mancano 100.000 euro per l'impianto elettrico

di Michela Caré
Lunedì 5 Settembre 2016

Dopo 9 mesi dalla costruzione, la nuova seggiovia di Piano Battaglia, località sciistica della Sicilia sita sul massiccio delle Madonie, non potrà ancora essere inaugurata e quindi entrare in funzione a causa della mancanza dell'impianto elettrico.

Roccaraso_lavori_seggiovia

Roccaraso: prende forma il più grande cantiere montano d'Italia per la realizzazione di due nuove cabinovie

di Marco Lucci
Giovedì 18 Agosto 2016

Procedono come da cronoprogramma prefissato dall'Amministrazione comunale, come rimarcato dal direttore di quello che è definito il cantiere montano più grande d'Italia, Marco Codeschi, i lavori utili a migliorare la fruibilità del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro con la realizzazione di due nuove cabinovie da dieci posti accessibili ai diversamente abili e capaci di trasportare più di 1400 persone l’ora. 

Campo Imperatore

Slittano alla prossima stagione i lavori per la nuova seggiovia di Campo Imperatore

di Marco Lucci
Martedì 9 Agosto 2016

Slitta ancora l'avvio dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia delle Fontari, nella stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. A riportare la notizia è il portale dell'Associazione Culturale Assergi Racconta, secondo cui la nuova stagione invernale proseguirà ancora con il vecchio impianto.

rifugio federico martinelli

L’Aquila, si chiede aiuto per la realizzazione del Rifugio intitolato a Federico Martinelli, giovane scomparso due anni fa

di Michela Caré
Venerdì 29 Luglio 2016

“Qui tra gli alberi, dove il fruscio del vento echeggia sulle nostre vette…L’occhio Si perde lontano dove il verde della terra e l’azzurro del cielo si incontrano…Il tuo ricordo prende forma. Sole, neve, pioggia…il tempo…Poi il silenzio…”

vallefura pescocostanzo foto di Rockinthemiddle‬

A Pescocostanzo chiude la seggiovia Vallefura per mancanza di fondi

di Marco Lucci
Lunedì 25 Luglio 2016

La seggiovia Vallefura di Pescocostanzo chiude i battenti. A rendere nota la decisione, che rappresenta un colpo pesante per l'indotto turistico abruzzese, è la stessa società di gestione dell'impianto, la Seggiovia Vallefura Srl

Impianti val di Luce

Abetone, a rischio l’apertura degli impianti di risalita

di Michela Caré
Domenica 10 Luglio 2016

C’è molta incertezza sull’apertura degli impianti di risalita dell’Abetone per la stagione invernale 2016/2017.  In particolare il rischio riguarda gli impianti Selletta-Riva-Gomito, in mano alla società “Slittovia Abetone”. Lo scorso 4 luglio si è svolta un’assemblea pubblica tenutasi nella sala consiliare del Comune di Abetone per cercare di coinvolgere e sensibilizzare il più possibile gli abitanti della zona sulla situazione.