Martedì 9 Febbraio, 6:35
Utenti online: 342
Campitello matese: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Martedì
Pomeriggio
Temp: 8°C
Nubi sparse
Vento 13 nodi
Zero termico a 3000 m
Sera
Temp: 4°C
Pioviggine
Vento 13 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 2°C
Rovesci isolati
 
 

Campitello Matese

Pianoro Campitello Matese
Pianoro Campitello Matese
foto di sandra
Situaz. Neve e Impianti
20% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 10 Dicembre 2015

Ultima nevicata:
5 Gennaio 2015

Situato alle pendici del Monte Miletto a 1450 m di altitudine, Campitello Matese è una delle principali stazioni sciistiche molisana.  Sono disponibili 40 Km di piste da discesa di difficoltà media, disposte tra i 1450 e i 1900 metri di altitudine e servite da impianti di risalita costituiti da due seggiovie e sei skilift.
Si tratta soprattutto di piste facili per i neofiti che inforcano per la prima volta gli sci. L'offerta è completata da una pista per il pattinaggio su ghiaccio, mentre per gli infaticabili sono state predisposte piste illuminate per sciare anche di notte.
La stazione è dotata dell’impianto di innevamento artificiale  per le piste basse, ed offre un attrezzato Snowpark per gli appassionati dello Snow board ed un simpatico Funpark per i bambini.
Dalla cima del Monte Miletto, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile godere di una splendida vista del mar Tirreno ad ovest, del mar Adriatico ad est e del tavoliere delle Puglie a sud-est.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Seggiovia Del Caprio

Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese

di Michela Caré
Martedì 10 Novembre 2015

Per la nuova stagione sciistica Campitello Matese, piccola stazione sciistica del Molise, presenterà come novità la seggiovia biposto Capo d’Acqua a morse fisse che andrà a sostituire il vecchio skilift.

roccaraso

Sugli Appennini il divertimento per bambini e famiglie è a Roccaraso

di Michela Caré
Venerdì 4 Dicembre 2015

Se abitate al centro sud e non volete fare lunghi viaggi,  Roccaraso è la località sciistica che fa per voi. Situata in Abruzzo, a due ore da Roma, fa parte del comprensorio dell’Alto Sangro che vanta 150 km di piste da sci servite da 36 moderni impianti di risalita.

Ovindoli Piste

Attesa finita: impianti aperti anche sugli Appennini

di Marco Lucci
Sabato 28 Novembre 2015

Sulle nostre latitudini è giunto, dopo le anomalie meteorologiche positive più o meno marcate dei precedenti mesi, caratterizzati da una lunga e prolungata fase ciclonica che hanno in parte spaventato gli operatori del settore, un impulso di aria artica che ci ha finalmente catapultati in una morsa di freddo e aria gelida.

Cimone. Sabato 28 Novembre al via la Stagione Sciistica 2015/2016

Cimone. Sabato 28 Novembre al via la Stagione Sciistica 2015/2016

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Con la nevicata di questo weekend che ha portato sulle vette dell’Appennino oltre 40cm di neve, il Consorzio del Cimone ha deciso che sabato 28 e domenica 29 novembre apriranno gli impianti, con le stazioni del Cimoncino, Le polle, Passo del lupo e Lago della ninfa.

Fuoripista nei boschi di Cerro Bayo

Abruzzo, via libera del Consiglio Regionale al fuoripista

di Marco Lucci
Sabato 3 Ottobre 2015

Svolta epocale per gli amanti dello scialpinismo in Abruzzo. A dieci anni dalla sua applicazione, infatti, è stata modificata nella seduta del 1 ottobre del Consiglio Regionale, la legge n. 24 dell'8 marzo 2005 all'art 99, comma 2, che impediva di fatto la pratica dello sci fuoripista. 

lorica sila

Nuova cabinovia a Lorica

di Michela Caré
Giovedì 24 Settembre 2015

Sulle piste della Calabtia novità in vista per la prossima stagione. Si tratta di una nuova cabinovia a Lorica, la Perla della Sila, piccola stazione sciistica in provincia di Cosenza, che andrà a sostituire la vecchia cestovia ormai in disuso.

Sand in Taufers, Cabinovia Speikboden

Abruzzo, Comitato VIA: parere positivo per le cabinovie Alto Sangro-Aremogna. Rinviata la decisione su seggiovia Fontari.

di Marco Lucci
Mercoledì 19 Agosto 2015

Il Comitato VIA della Regione Abruzzo, riunitosi per la valutazione di impatto ambientale della seggiovia "Fontari" a Campo Imperatore, ha deciso che la documentazione inviata dal Centro Turistico Gran Sasso (Ctgs) va integrata.

seggiovia

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

di Michela Caré
Mercoledì 10 Giugno 2015

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Campo Imperatore

Stagione record, al Gran Sasso si cercano volontari spalaneve per liberare il Rifugio Franchetti

di Marco Lucci
Mercoledì 22 Aprile 2015

A.A.A. cercasi esperti di montagna invernale e ben equipaggiati per liberare il rifugio sommerso fino al colmo dalle nevicate di questo eccezionale inverno: il singolare annuncio arriva direttamente dall'Abruzzo. 

L'ultima frontiera della montagna: giù per le piste innevate con una sfera in pvc

L'ultima frontiera della montagna: giù per le piste innevate con una sfera in pvc

di Marco Lucci
Mercoledì 22 Aprile 2015

Rotolare giù per le piste innevate imprigionati all'interno di una sfera di plastica trasparente. Da qualche tempo si può. L’ultima originale attrazione prende il nome di zorbing, in onore alla palla, la zorb ball, concepita ad Auckland nel 1994 da due ingegneri neozelandesi, Dwane van der Sluis e Andrew Akers, per rotolare in discesa lungo le pendici di una collina.