Sabato 1 Ottobre, 15:45
Utenti online: 2037
 
 

Riederalp, Bettmeralp, Fiescheralp

bettmeralp
bettmeralp
foto di Pier Ducoli
Situaz. Neve e Impianti
0/2 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 8 Luglio 2016

Ultima nevicata:
9 Aprile 2016

Il comprensorio della Aletsch Arenam, formato dalle tre stazioni di Riederalp, Bettmeralp, Fiescheralp, dispone di 35 moderni impianti, collegati a 104 chilometri di piste preparate al top. Include colline per principianti, snowparks, halfpipes e piste illuminate per le discese notturne.
Quel che ogni sciatore o snowboardista apprezza particolarmente all'Aletsch Arena è il fatto di non doversi accollare gli sci o la tavoletta: la pista inizia proprio sotto casa.


approfondisci

Bettmeralp, la località svizzera dove le famiglie sono le benvenute

di Michela Caré
Venerdì 29 Gennaio 2016

Si trova in Svizzera ed è uno dei 27 centri turistici che vanta il marchio “Famiglie benvenute” assegnato dalla Federazione Svizzera del Turismo. Bettmeralp, piccola località sciistica del comprensorio Aletsch Arena, è una stazione chiusa al traffico, raggiungibile con la teleferica, e adatta ai bambini che hanno a disposizione diverse piste con pendii facili per imparare a sciare.

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Martedì 21 Giugno 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 4 Aprile 2016

Si è concluso questo week end con l'Xtreme Verbier il Freeride World Tour 2016, l’evento che ha portato i migliori atleti freeride al mondo a sfidarsi sui pendii innevati più spettacolari ed estremi del pianeta. Eva Walkner (AUT) vince il titolo nello sci femminile, Sammy Luebke (USA) nello snowboard maschile, Estelle Balet (SUI) nello snowboard femminile mentre Loïc Collomb-Patton (FRA) si assicura il titolo di sci maschile senza disputare la finale, annullata dopo un’estenuante attesa per via delle condizioni meteo avverse.

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Sabato 2 aprile la finale in Svizzera

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Guarda in streaming la finale

di Andrea Ferretti
Martedì 29 Marzo 2016

Dopo una stagione entusiasmante che ha portato i migliori atleti in circolazione a competere in fantastiche location in giro per il mondo siamo quasi giunti a capolinea: sabato sarà l’ultima occasione per loro di aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo del freeride. Fiato sospeso quindi in attesa di vedere i 28 atleti rimasti in gara dopo la tappa in Alaska della scorsa settimana sfidarsi sui pendii del Bec des Rosses a Verbier, Svizzera, il terreno di gara più spettacolare ed intimidatorio del Freeride World Tour.

corvatsch snownight

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

di Michela Caré
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

corvatsch snownight

Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

di Michela Caré
Mercoledì 6 Gennaio 2016

A Corvatsch, nell’Engadina, è tempo di divertimento. Neve e musica faranno da sfondo per regalare intrattenimenti speciali a cominciare dal Music Snow Night con Davide Van de Sfroos live a 2.700 metri

funivia corvatsch

Corvatsch, il 28 novembre aprono i primi impianti

di Michela Caré
Giovedì 26 Novembre 2015

Sabato 28 novembre inizia la stagione sciistica a Corvatsch, nell’Engadina. Al momento aprirà la prima parte della funivia Surlej – Murtèl e la seggiovia Alp Surlej.

Funivia del Monte moro

Rallenta il progetto di collegamento tra Macugnaga e Saas Fee

di Michela Caré
Mercoledì 25 Novembre 2015

Prosegue a rilento il progetto di creare un comprensorio sciistico italo – elvetico collegando Macugnaga a Saas Fee in quanto gli investitori privati svizzeri si sono tirati indietro.

funivia diavolezza estate 2015

Engadina, il 17 ottobre si apre la stagione 2015/16 del Diavolezza

di Angelo Bonorino
Lunedì 14 Settembre 2015

In Engadina, il comprensorio sciistico ai piedi del Diavolezza sarà come tradizione tra i primi ad inaugurare la stagione 2015/2016. L'apertura prevista per le prime sciate sulla pista di un chilometro con vista sul Bernina è il 17 ottobre, con prezzi speciali dedicati agli sci club fino al 20 novembre e la possibilità di pernottare anche a 3000 metri presso il rifugio Bergahaus Diavolezza.