Questo sito contribuisce alla audience de

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica
VenetoTurismo

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

La Regione Veneto ha avallato la convenzione per il progetto di potenziamento dell'area sciistica “Larici-Val Formica” e il Comune di Lusiana, in qualità di capofila del progetto condiviso da tutti i centri dell’Altopiano dei Sette Comuni, potrà dare il via alla fase progettuale ed esecutiva dell'ampliamento della stazione sciistica.

Dai fondi per i comuni di confine arrivano infatti nuovi investimenti per la riqualificazione del turismo sportivo invernale de’’Altopiano, come riporta il Giornale di Vicenza. Il progetto propone di sostituire il vecchio skilift “Cima Larici”, inattivo per fine vita tecnica dai primi anni 2000, con una seggiovia quadriposto che si aggiungerà alle due già esistenti e in funzione.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un impianto di innevamento programmato per incrementare così i flussi turistici della zona, che da qualche anno è oggetto di importanti investimenti pubblici e privati. I “Larici” sono sempre stati considerati “l'angolo nascosto” dell'Altopiano, con una natura incontaminata, boschi antichi e malghe dove si producono tra i migliori formaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023
Cortina d'Ampezzo

A 2575 metri sulle vette di Cortina, il Rifugio Nuvolau festeggia 140 anni di storia.

Press Release, Giovedì 15 Giugno 2023