Sabato 27 Agosto, 3:13
Utenti online: 331
Asiago: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Sabato
Mattina
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3800 m
Pomeriggio
Temp: 23°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
 
 

Altopiano di Asiago

Gallio 2007
Gallio 2007
foto di albale
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 22 Aprile 2016

Ultima nevicata:
8 Marzo 2016, 40 cm

Asiago è il capoluogo dell'omonimo Altipiano, detto anche dei Sette Comuni che si sviluppa tra le altitudini di 1001 e 2336 m.
Sono presenti numerosi piccoli e medi comprensori sciistici per lo sci da discesa, dislocati nei comuni di Conco, Enego, Gallio, Lusiana, FozaRoana. In totale si possono contare 95 km di piste, non collegate tra di loro.
L'area è molto famosa per lo sci di fondo, proponendo al turista oltre 500 chilometri di tracciati sempre battuti e segnalati, spesso utilizzati per le prove di Coppa del Mondo.


approfondisci
foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

di Rino Galeno
Venerdì 1 Luglio 2016

I Mondiali di Sci Alpino del 2021 aprono per Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti bellunesi un'opportunità di rinnovamento che la regina delle dolomiti attendeva da anni.  Massimizzare le occasioni per arrivare ad offrire al pubblico dei Mondiali un parco impianti al passo con i tempi, cercando di evitare gli sprechi nel rispetto dell'ambiente, richiede uno sforzo epico di collaborazione tra gli operatori privati e pubblici.  Riuscirà Cortina a vincere questa sfida?

podio cuccioli m

Faloria, 1° maggio festa di fine stagione con gara e degustazione gourmet

di Michela Caré
Mercoledì 27 Aprile 2016

A Faloria, domenica 1° maggio, grande festa di fine stagione con due eventi sulla neve: Faloria Ski Challenge e Cortina Food Lovers.

skitest4

Cortina, il 25 aprile ski test con le novità 2016/2017

di Michela Caré
Giovedì 14 Aprile 2016

Dopo il grande successo dello skitest in Val d’Ultimo, il negozio Skicenter ripropone il 25 aprile, a Faloria (Cortina), un’altra giornata per testare le novità della stagione 2016/2017.

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

di Andrea Ferretti
Venerdì 18 Marzo 2016

Durante il week end di pasqua - dal 25 al 27 marzo – a Cortina d’Ampezzo si terrà la sesta edizione dell’ormai celebre festival dedicato allo sci freeride, tappa del circuito mondiale del Freeride World Qualifier e unica data italiana del Freeride Junior Tour.

la sbriseda marmolada dolomiti

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto 2015

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.