Questo sito contribuisce alla audience de

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

foto0099
Veneto

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

Il nuovo impianto sostituirà la vecchia seggiovia biposto e sarà dotato di 50 cabine per una portata oraria di 2400 persone, un percorso lungo 1438 metri e un dislivello di 492.

Con questo impianto si andrà a rendere più agevole la Sellaronda in senso orario. Gli sciatori che da Arabba si dirigono verso il Pordoi, infatti, d'ora in poi non saranno più costretti a salire fino a Porta Vescovo e percorrere il ripido “muro” iniziale. Ma potranno semplicemente risalire con la ‘Portados’ e di seguito la seggiovia esaposto ‘Carpazza’ per poi scender lungo la pista ‘Salere’, dove proprio quest'anno interverremo con alcuni interventi per renderla ancora più agevole” ha detto  Leandro Santin, direttore di stazione della Sofma (Società Funivia Marmolada Arabba).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.