Questo sito contribuisce alla audience de

Nel cuore delle dolomiti c'è Arabba Superpark

Arabba Superpark
Info foto

©Cristopher Breda

Snowpark

Nel cuore delle dolomiti c'è Arabba Superpark

Arabba ai piedi del Sella nel cuore delle Dolomiti ospita l'Arabba Superpark. Non c'e altro da dire questo park è proprio super.  

Invece sono anche super i ragazzi dietro le quinte del park: Andrea Codoro è lo snowpark designer insomma quello che ora diciamo il creativo, l'estro dietro le strutture, Marco Resenterra co-park designer il braccio destro di Andrea e Giulio Galanti e Alessio Brancaleone gli shaper quelli che con dedizione rendono fruibili a voi rider tutte le strutture dal piccolo kicker al invito del box ai jump più grandi. Sono super perchè hanno tolto un sacco di neve negli ultimi giorni dal park per riportare alla luce le splendide linee, visto che anche Arabba come tutte le dolomiti era sotto metri di neve. L'Arabba superpark è situato nell’area che da Arabba guarda verso il Passo Campolongo, inserita nel carosello del Sellaronda, fulcro del comprensorio Dolomiti Superski, è all'altezza di 2000 metri lungo circa 500 metri, è servito dalla seggiovia quadriposto Le Pale, lunga quanto il park passaggio obbligato per il giro dei quattro passi.

info

arabba superpark

info

arabba superpark

info

Arabba Superpark

info

Arabba Superpark

info

progetto park

info

fotosuperpark

Foto : Arabba Superpark

Il park avrà una easy line ed una medium-pro line affiancate, e conterà 6-7 terrazzamenti con 8 kicker e 8 rail-boxes per tutti i livelli, per un totale di 5 linee. La linea 1 sarà composta da Flat Box 3m, Kicker 1m, Up-Down Box 6m, Down Pipe Pop Out 6m, Polejam. La Linea 2 Flat-Stair-Flat Box 6m, Kicker 2m, Flat Pipe 6m, Down Pipe Pop Out 6m, Polejam. La Linea 3 Down Rail 6m, 9m Jump, 14m Jump. La Linea 4: Down Boxl 6m, 4m Jump, 9m Jump in più c'è in progetto un'altra linea, per ora top secret. Diciamo così che tra strutture e kicker non c'e meglio che Arabba per allenarsi, visto la varietà di cose da sfruttare. Uno degli eventi più importanti attesissimo allo snowpark è il Shop Challenge Arabba Superpark. Freeski e Snowboard insieme, spirito di squadra, riding spesso e consistente, grossi premi in materiale… Snowboarding e divertimento allo stato puro! Cosa volete di più? ORARI CONTEST 9.30 – Riders meeting (snowpark)10.00 – Free training11.00 – Contest15.30 – Premiazioni (Self Service Bec de Roces) INFO ISCRIZIONI L’iscrizione si deve effettuare OBBLIGATORIAMENTE atttraverso il form sul sito. Ogni squadra dovrà essere composta da 4 persone (in squadra ci dev’essere almeno 1 freeskier e almeno 1 snowboarder).L’iscrizione è limitata ai primi 10 team, iscritti su questa pagina.Il costo dell’iscrizione è di 50€ a squadra, da pagare in loco. I riders minorenni devono portare la liberatoria firmata da un genitore. Che ne dite quindi di vedere il loro video dell'edizione dell'anno scorso, vi dico è stata veramente una meraviglia. 

Video : Arabba Shop Challenge 2013 Shop Challenge

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Arabba Shop Challenge 2013 Shop Challenge

4ActionTV, Giovedì 21 Febbraio 2013
Foto Gallery

Arabba Superpark

6 foto, ultima del Mercoledì 12 Febbraio 2014

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).