Questo sito contribuisce alla audience de

Arabba, a dicembre pronta la seggiovia Pont de Vuaz

seggiovia arabba 2
Veneto

Arabba, a dicembre pronta la seggiovia Pont de Vuaz

Per la nuova stagione sciistica, Arabba avrà come novità la partenza della seggiovia Pont de Vuaz – La Viza a sei posti costruita dalla ditta Leitner di Vipiteno e in funzione già dal weekend di Sant’Ambrogio. Il nuovo impianto partirà dal passo Pordoi e sorvolando la regionale 48 giungerà ad Arabba.

Il progetto approvato relativo al nostro impianto - spiegano i vertici della Pordoi -, si integra in un sistema di piste già esistenti. Per proseguire verso Arabba lo sciatore avrà due possibilità: o scendere per la Salere, ed evitare così il tratto in piano a metà, dove si doveva spingere, oppure per la pista Alpenrose, che riporta a Pont de Vauz, ma dall’altra parte della strada. Certo, così in effetti si allunga un po’ il tragitto, ma si ha il vantaggio di non doversi più togliere gli sci”.

info

seggiovia arabba

info

seggiovia arabba 2

info

seggiovia arabba 3

info

seggiovia arabba

info

seggiovia arabba

info

seggiovia arabba

Foto : Seggiovia Pont de Vuaz

 

La seggiovia, che avrà una portata di 2400 persone all’ora, risolverà cosi il problema dell’attraversamento della strada per chi scendeva da Pordoi ed era diretto verso Arabba costretto a togliersi gli sci e a portarli sulla spalla.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Seggiovia Pont de Vuaz

6 foto, ultima del Venerdì 4 Ottobre 2013