Questo sito contribuisce alla audience de

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme
Lombardia

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

Protagonista di questo settore è l’acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia (sita a 1280m di quota), dove sgorga ad una temperatura oscillante tra i 37 e 40 gradi centigradi e giunge in vasca attorno ai 35/36°C, che assicura serenità e relax assoluto; il percorso si sviluppa in spazi funzionali e luminosi che si protendono anche in vasche panoramiche tra la neve, dove si può soddisfare la voglia di benessere a contatto con la natura.

Per chi desidera sciogliere i muscoli con ampie bracciate, la Vasca Natatoria Termale 25 x 16m è la risposta ideale; da qui è immediatamente accessibile la Loggia Termale dotata di lettini idromassaggio e cascate termali, con lo sfondo panoramico che si gode dalle aperture affacciate sulla mitica pista “Stelvio” e sulla vallata. A corredo di quest'area anche un bagno di vapore termale e una sauna finlandese, una vasca con ritemprante acqua fredda ed una sala relax.

Bormio Terme non dimentica i bambini e proprio a loro assicura sicure vasche interne a profondità ridotta e dotate di giochi d’acqua. Per chi vuole provare emozioni più “forti” un acqua scivolo, aperto in ogni stagione, regala divertenti discese lungo i suoi 60 metri di sviluppo.

La Vasca “Quattro Stagioni” coccola con i suoi confortevoli lettini idromassaggio esterni, cui giungere sfruttando i flussi d'acqua indotti nell’adiacente ampia vasca natatoria dotata di soffioni e cascate, da godere sia sferzati dall'aria frizzante e dal sole dei giorni soleggiati, sia sotto il suggestivo clima di una nevicata.

Il Thermarium, infine, è un angolo dedicato  ai soli maggiori di 16 anni ove relax e tranquillità vengono ancora più esaltati.

Un Bagno Turco con vapori d'acqua termale e cromoterapia, l'intima Biosauna aromatica ottagonale, l'ampia Sauna finlandese panoramica affacciata sui boschi, docce emozionali, vasca termale interna ed esterna con piccolo parco riservato.

Le proprietà delle acque termali e l'atmosfera complessiva del percorso, arricchita dall'armonia della natura circostante, permette al tempo di scorrere lontano dalle ansie della vita frenetica.

Numerose le formule di ingresso, a partire dalla proposta di un after-ski termale con la modalità “serale” che permette l'accesso al percorso Benessere e Thermarium a partire dalle ore 16.00 con tariffa ridotta (15,00EUR bassa stagione, 20,00EUR alta stagione ed ogni sabato/domenica).

L'ingresso (del costo di 20,00EUR in bassa stagione e 25,00EUR in alta stagione ed ogni sabato/domenica) prevede la permanenza illimitata su tutta l'area, dove sono attivi anche due punti di ristoro: uno snack-bar ed una yougurteria, dove si possono consumare frullati, centrifughe, yougurt e piatti che privilegiano un'impostazione salutare, bio e a “km zero”.

Per le famiglie sono pensati particolari pacchetti d'ingresso a prezzo agevolato per due adulti e uno, due o tre ragazzi d'età compresa tra i 6 ed i 16 anni.

La fruizione dei percorsi termali può essere resa ancora più piacevole presso il Centro Estetico e Massaggi interno, in cui ci si può coccolare con massaggi rilassanti o trattamenti beauty e relax.

Grazie alla presenza di uno staff di fisioterapisti presso il centro Cure Termali che completa  A l'offerta di Bormio Terme, gli sportivi (e non solo) possono beneficiare di massaggi curativi o servizi di fisioterapia, a secco o in acqua termale. Il Centro Cure Termali, attorno cui Bormio Terme  è nata nel 1920, è altresì convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per cure inalatorie e fangoterapiche.

info:  www.bormioterme.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social