Questo sito contribuisce alla audience de

Il Tour delle Alpi approda a Bormio. Prove materiali Head e Bollè, gare e la musica di Radio Number One

Tour delle Alpi a Madonna di Campiglio. Gare, test Head e Bollé
Info foto

Andrea Ferretti

Lombardia

Il Tour delle Alpi approda a Bormio. Prove materiali Head e Bollè, gare e la musica di Radio Number One

Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo 2015 il Tour delle Alpi monterà i suoi gonfiabili blu sulle nevi di Bormio, offrendo ai suoi visitatori in prova tutti i modelli di sci della nuova collezione Head e i nuovi caschi e maschere di Bollè.

Continuano inoltre le gare associate all'evento: il Trofeo Radio Number 1 e il Trofeo Helvetia il 1° Marzo, ed il Trofeo Duetto il 28 Febbraio. I primi due, specialità slalom gigante, sono riservati ai tesserati FISI, mentre il terzo, gara open a coppie a carattere goliardico, è aperto a tutti.

I pettorali si potranno ritirare domenica 1 marzo dalle ore 8.30 presso il villaggio allestito nel piazzale di Bormio 2000. Le gare avranno luogo dalle 9.00 sulla pista Stella Alpina.
A seguire, sempre al villaggio a Bormio 2000, premiazioni e gadget.

E’ possibile effettuare l’iscrizione alle gare direttamente online, cliccando qui.

La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio, per bambini, adulti, signore, da pista o da freeride. Sarà inoltre possibile provare gli sci Head costruiti secondo la nuova tecnologia Intelligence.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Radio Number One, colonna sonora ormai insostituibile di ogni tappa del Tour, con i regali firmati Helvetia e tantissimo divertimento.

Bormio è un antico borgo situato ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell’ Ortles-Cevedale e dalla metà dell’800 è una tra le più rinomate località sciistiche delle Alpi. Insieme a Livigno, Santa Caterina Valfurva e San Colombano Valdidentro costituisce il comprensorio dell'Alta Valtellina, per una ski area complessiva di 170km di piste.

Come in ogni tappa del Tour, all'interno di un gonfiabile dedicato saranno esposte tutte le novità in fatto di abbigliamento sportivo invernale di West Scout e Ciesse Piumini.

Il calendario aggiornato del Tour è sempre consultabile sul sito www.tourdellealpi.it e tutte le novità sono pubblicate sulla pagina Facebook curata dallo Studio FARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tour delle Alpi 2014-2015

FAREcommunication, Martedì 20 Gennaio 2015
Video

HEAD materiali 2014 2015 - Gli sci racing

La GrandeNeve, Mercoledì 26 Novembre 2014
Foto Gallery

Tour delle Alpi

foto, ultima del Martedì 27 Gennaio 2015

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.