Questo sito contribuisce alla audience de

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski
Alto AdigeAPERTURE 2016/2017

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.

Sarà possibile sciare sulla pista Girardelli proprio al Kreuzbergpass, di fronte all'hotel quattro stelle che porta lo stesso nome del passo. Qui per anni si allenò Marc Giradelli ed oggi la stesso tracciato viene spesso utilizzato per l'allenamento dalle squadre agonistiche, in particolare per le temperature che, vista l'altitudine del passo, consentono di avere le piste sempre in ottime condizioni.

Il comprensorio del Passo Monte Croce fa parte dell'area sciistica Tre Cime Dolomiti, forse uno dei comprensori sciistici dell'Alto Adige meno frequentati dal turismo di massa, ma che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi ed aggiungere alcuni impianti chiave che oggi lo rendono uno dei più interessanti delle Alpi Orientali. 
Con 93 km di piste e 32 modernissimi impianti di risalita il comprensorio Tre Cime / 3 Zinnen è immerso in alcune delle più caratteristiche creste dolomitiche, in una regione ricca di tradizioni e adatta alle famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023