Questo sito contribuisce alla audience de

Sextner Dolomiten Spa aumenta il capitale e prepara la nuova skiArea

+4 gradi h11.30 MONTE ELMO 13/01/2007
Info foto

bruno

Alto Adige

Sextner Dolomiten Spa aumenta il capitale e prepara la nuova skiArea

La Sextner Dolomiten Spa, la società funiviaria presieduta da Franz Senfter che negli ultimi due anni ha convogliato in un'unica società gli impianti di risalita di Monte Elmo, della Croda Rossa e del monte Baranci, si prepara al rilancio dell’area sciistica dell'Alta Pusteria versando 6 milioni di Euro tramite un aumento di capitale.

IL PROGETTO: Collegamento del Monte Elmo e della Croda Rossa.
Prevede due nuovi impianti di risalita, con rispettive piste di discesa, che collegheranno le due montagne attraverso la località in quota dello "Stiergarten - Orto del Toro", partendo dal versante Kristler dell'Elmo per giungere alla stazione a valle della pista Signaue.

Le due nuove cabinovie Schafalm e Drei Zinnen Blick con le piste e tutti gli impianti necessari, i bacini per l'innevamento programmato, le misure compensative previste dalla tutela del paesaggio e le misure di sicurezza richiederano un investimento di circa 27 milioni di euro, che la società dovrà trovare in parte presso le banche ma anche attraverso i mezzi propri.    Per la proprierà questo si traduce in un aumento di capitale per circa 6 milioni di euro che i circa 400 soci, fra cui anche il Comune e l’Associazione turistica di San Candido, dovranno sottoscrivere entro giugno 2013.
Una volta sottoscritto l’aumento di capitale durante l'estate avranno inizio i lavori di costruzione dei due nuovi impianti che già per la stagione sciistica 2013-14 dovrebbero riunire il Monte Elmo e la Croda Rossa in un'unica area.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).