Questo sito contribuisce alla audience de

Passo del Tonale, arrivata la nuova cabinovia Passo Paradiso – Cima Presena

stazione 2
Lombardia

Passo del Tonale, arrivata la nuova cabinovia Passo Paradiso – Cima Presena

Sono arrivate tre giorni fa, lunedì 29 giugno, le nuove telecabine rosse che congiungeranno Passo Paradiso con Cima Presena in sostituzione della seggiovia biposto e delle due sciovie Presena destra e Presena sinistra.

Al momento i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che prevede l’inaugurazione dell’impianto di risalita per l’inverno 2015/2016.  La nuova cabinovia che si chiamerà “Presena – passo degli sciatori”, avrà una stazione intermedia (a quota 2724 metri) all’altezza di Capanna Presena dove si potrà sia salire che scendere.  Il tragitto dal Passo del Tonale sino alla cima del ghiacciaio sarà di 16 minuti.

info

stazione

info

lavori

info

cabinovia

info

stazione 2

Foto : Cabinovia Passo Paradiso - Cima Presena

Ogni cabina sarà composta da 8 posti e si potranno trasportare 1500 persone all’ora. Alla stazione d’arrivo, a quota 3000 metri, sarà realizzata una terrazza belvedere su Presenella, Presena e Adamello che sarà anche punto di partenza per le escursioni d’estate. Verrà inoltre costruito, sempre alla stazione d’arrivo, un nuovo punto ristoro.

Oltre alla nuova cabinovia, a Pontedilegno verrà sostituita la seggiovia biposto Casola con una nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con cupole che funzionerà da collegamento tra la ski area di Pontedilegno e quella di Temù.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Cabinovia Passo Paradiso - Cima Presena

4 foto, ultima del Giovedì 2 Luglio 2015

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.