Questo sito contribuisce alla audience de

Dall'Abetone al Cimone

Appennini#abetone

Dall'Abetone al Cimone

Salendo dalla foce della Verginetta, mi lascio le piste dell'Abetone alle spalle.Le piste ed il valico dell'Abetone. Salendo dalla foce della Verginetta, mi lascio le piste dell'Abetone alle spalle. Photo credit:
Raggiunto il valico in prossimità del Libro Aperto, il tratto in salita è terminato. Ora il percorso è tutto sul crinale appenninico. Le due cime del monte Libro Aperto Raggiunto il valico in prossimità del Libro Aperto, il tratto in salita è terminato. Ora il percorso è tutto sul crinale appenninico. Photo credit:
Dal crinale, ad ovest, verso il comprensorio Abetonese. Photo credit:
In lontananza il comprensorio del Corno alle Scale e, tra le nubi, svetta la cuspide del monte Cupolino, che sovrasta il Lago Scaffaiolo.Dal crinale lo sguardo volge verso sud. In lontananza il comprensorio del Corno alle Scale e, tra le nubi, svetta la cuspide del monte Cupolino, che sovrasta il Lago Scaffaiolo. Photo credit:
La meta è vicina ed il crinale,in qusto punto, aiuta con le sue poche asperità.Il Monte Cimone La meta è vicina ed il crinale,in qusto punto, aiuta con le sue poche asperità. Photo credit:
Finalmente si scia nel comprensorio del Cimone.Gli impianti del Cimoncino Finalmente si scia nel comprensorio del Cimone. Photo credit:
Le nubi all'orizzonte mi offuscheranno il rientroPendii non battuti Le nubi all'orizzonte mi offuscheranno il rientro Photo credit:
In lontananza l'Ovovia dell'AbetoneVerso sera In lontananza l'Ovovia dell'Abetone Photo credit:
Sul crinale, tra Emilia e Toscana. Photo credit:
Un ultimo sguardo verso il tramonto dietro l'Ovovia e poi giù sulle pendici del monte Libro Aperto, a conclusione di questa bella giornata che ha collegato i due comprensori più grandi dell' appennino settentrionale.L'Ovovia dell'Abetone avvolta dalle nubi. Un ultimo sguardo verso il tramonto dietro l'Ovovia e poi giù sulle pendici del monte Libro Aperto, a conclusione di questa bella giornata che ha collegato i due comprensori più grandi dell' appennino settentrionale. Photo credit:
10 di 14

Si parla ancora di Appennini

Ovindoli
Roccaraso
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo
Campo Imperatore
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio
Campo Felice
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024
1 di 14