Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: Goldwin Racing, leggerezza e calore

Test Materiali

TEST: Goldwin Racing, leggerezza e calore

Fin dal giorno della presentazione a ISPO 2014 volevamo testare il nuovo trattamento Primaloft Kodenshi che Goldwin utilizza per l’imbottitura delle giacche della linea racing e non solo: finalmente le abbiamo provate in pista. Ecco come sono andate.

Oggi vi presentiamo un capo della linea racing, la giacca G1080 in colore bianco abbinata a pantaloni blu scuro, per un look minimal ma con chiara ispirazione racing, come è nel DNA di Goldwin.

Il modello è realizzato in tessuto impermeabile 4ways stretch, dotato del trattamento G-Tec, ideato nei laboratori di ricerca e sviluppo di Goldwin in Giappone. Il trattamento offre una impermeabilità maggiore senza compromettere la traspirabilità del tessuto bielasticizzato, e nel nostro test abbiamo avuto modo di saggiarlo con una leggera nevicata di circa due ore. Il completo ha risposto alla perfezione non solo evitando il passaggio del bagnato agli strati inferiori, ma rimanendo lui stesso asciutto anche nella parte esterna.

Il secondo aspetto che volevamo testare è la capacità calorica dell’imbottitura Primaloft Kodenshi. Il peso è ridottissimo, solo 100gr di imbottitura, che grazie alle particelle di ceramica con cui è trattato, riesce a riflettere tutto il calore generato dal corpo.
Raccontato così sembra una trovata pubblicitaria, ma è solo sciando, con vento e neve, che si comprende la reale portata di questa innovazione. La giacca è estremamente leggera, ha tagli molto comodi senza essere con look da snowboarder, anzi, mantenendo una certa affinità con il mondo racing.
In più il caldo è assicurato: a -10 gradi, sotto la neve e con raffiche di vento in quota, non soffrire minimamente il freddo con una giacca che non appesantisce è veramente un plus da non sottovalutare.

Infine sono degne di nota, e per chi utilizza Goldwin lo sa da tempo, le piccole attenzioni progettuali del capo: tasche studiate per essere comode da aprire, tasca interna per portafoglio e esterna con pad in neoprene per proteggere i moderni cellulari touch screen, cappuccio con bavero alto ma distanziato dal viso, così da scaldare fino alla parte inferiore del naso con la zip chiusa.

Il nuovo look Goldwin è inoltre un deciso passo in avanti pur mantenendo il solco della tradizione. Le linee a nostro parere sono veramente belle, pulite ma non monotone, con una gradazione di blu scuro che si abbina perfettamente al bianco sporco dominante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social