Questo sito contribuisce alla audience de

Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Abbigliamento

Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Il team di Neve Italia a Cervinia per il test dell'abbigliamento invernale, con alcuni capi della collezione Westscout.   La collezione 2013-2014 offre diverse soluzioni tecniche di abbigliamento, tutte con tessuti tecnologici, traspiranti e idrorepellenti. Le linee sono decise e con un taglio sportivo per la collezione uomo mentre, per la donna, l’azienda presenta modelli decisamente più glamour senza trascurare la praticità e il confort di vestibilità.

Abbiamo testato quattro modelli: due della collezione maschile e due per la linea femminile.  Il test ha riguardato la vestibilità, la facilità di utilizzo, la praticità e il confort durante la giornata di sci. Nel video riportiamo le prime impressioni dei nostri tester dopo aver indossato i completi westscout e averli sottoposti ad un’intensa attività per circa tre ore. Ai 3500 m. del ghiacciaio di Cervinia, la temperatura alle 7:30 del mattino era piuttosto rigida e questo ha permesso anche di verificare la resistenza dei capi al freddo e al vento.

Stephan ed Emanuele, i nostri tester di oggi, vestono modelli diversi: per Emanuele giacca blu doubleface con interno in piuma d’oca e tessuto esterno 94% Polietere, 6 % spandex, abbinata ad un pantalone giallo fluo. Per Stephan, giacca bianca e pantalone nero, con tessuto esterno all’86% nylon, e al 14% spandex. Entrambi i modelli hanno cuciture 100% termo nastrate che garantiscono impermeabilità all’acqua e traspirabilità.

Le giacche della linea femminile invece sono identiche ma in diversi colori: lilla per Nicole e bianca per Valentina. Entrambe hanno il cappuccio con inserti in pelliccia vera che conferisce un tocco fashion molto femminile e le rende adatte anche a un utilizzo non prettamente agonistico. L’attenzione al particolare moda, non esclude però le caratteristiche tecniche di capi: le giacche garantiscono impermeabilità e traspirabilità; four way stratch; con cuciture 100% termo nastrate. 

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.