Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test Dynastar 2017/18: alla prova dei tester Neveitalia il nuovo Legend e il Top della collezione pista

Sertorelli Dynastar
Info foto

NeveItalia Test Team

Test NeveItalia

Ski-Test Dynastar 2017/18: alla prova dei tester Neveitalia il nuovo Legend e il Top della collezione pista

La casa francese nel prossimo anno si concentra sulla rinnovata gamma freeski, riproponendo un nome storico della produzione transalpina: la linea Legend, dedicata al Freeride e Allmountain, confermando invece la gamma pista, rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione.

Sulle nevi di Pampeago abbiamo infatti provato il Dynastar Master WC sia in misura 180 che 175 cm e i due principali modelli della linea Speed Zone, il Dynastar Speed Zone 16, presentato in ambito slalom, e il Dynastar Speed Zone 14 in campo allround.

Il Dynastar Master WC si mantiene fedele a sè stesso, ovvero un'ottima proposta per le curve ampie, derivato direttamente dal reparto corse della casa francese e adatto a sciatori che cercano le performance estreme. E' uno sci tosto, sempre presente sotto il piede, che si contraddistingue per stabilità, intuitività e solidità. 

In campo slalom ben figura il Dynastar Speed Zone 16, lo sci è molto bilanciato, con una struttura omogenea e solida. E' semplice alle basse velocità, intuitivo da impostare . Predilige le curve medio-strette non prettamente agonistiche e si propone più che come uno sci da utilizzare tutto il giorno.

In ambito allround emerge ancora meglio la struttura Powerdrive, propria della linea Speed Zone. La maneggevolezza dello Speed Zone 14 si coniuga benissimo alla stabilità della struttra, offrendo uno sci dalle grandi potenzialità: facile e intutivo, si adatta molto bene a tutte le nevi e alle diverse condizioni di pista.

Per quanto riguarda il settore Freeski Dynastar presenta ai test di Neveitalia svolti a Livigno Carosello 3000 la nuova serie da Freeride Legend, dove sono stati testati i modelli Dynastar Legend X96 Konect uno sci da Freeride All Mountain e il modello Dynastar Legend X106 Konect un Freeride puro.
Dynastar rivoluziona e rinnova la sua linea Freeride e Freeride All Mountain con la nuova serie Legend disponibile in varie larghezze. Il nuovo Legend è l'evoluzione della vecchia serie di casa Dynastar Cham. I nuovi modelli della linea Legend risultano molto migliorati e più performanti rispetto ai modelli della vecchia linea Cham.

Il modello Dynastar Legend X96 Konect è risultato essere un ottimo rappresentante della categoria Freeride All Mountain, sci intuitivo, facile, reattivo e preciso in qualsiasi condizione e su qualsiasi neve esclusivamente fuori pista.
Il modello Dynastar Legend X106 Konect è risultato essere una piacevole novità, uno sci da Freeride ben strutturato, buono in galleggiamento grazie anche ai suoi 106mm sotto il piede.

Gli sci testati

Dynastar Speed WC Master
Il Dynastar Speed WC Master è una conferma nel panorama degli sci GS della prossima stagione.Derivato direttamente dal reparto corse della casa francese, si...
Dynastar Speed Zone 16
Dynastar propone anche per il prossimo anno, in campo slalom, lo Speed Zone 16 in misura 168cm.La particolare costruzione dello sci, lanciata lo scorso anno, ha una...
Dynastar Speed Zone 14
Speed Zone 14 Pro saprà accontentare tutti gli sciatori su pista di livello avanzato ed esperti, grazie alla nuova Tecnologia Powerdrive.Gli ingegneri e gli...
Dynastar Legend X96 Konect
Dynastar rivoluziona e rinnova la sua linea Freeride e Freeride All Mountain con la nuova serie Legend disponibile in varie larghezze. Il nuovo Legend è...
Dynastar Legend X106 Konect
Dynastar rivoluziona e rinnova la sua linea Freeride con la nuova serie Legend disponibile in varie larghezze. Il nuovo Legend è l'evoluzione della vecchia serie...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sci Dynastar 2017/2018

NEVEITALIA, Mercoledì 26 Aprile 2017
Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago
Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino