Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2016/17: Head premiata con iSL e iSpeed Pro!

Head Kaneider
Info foto

Fotopozzi.com

Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

Ski-test 2016/17: Head premiata con iSL e iSpeed Pro!

La casa austriaca rinnova gran parte dell’alta gamma 2016/17, con l’introduzione del Graphene che rende la struttura dello sci più elastica e leggera, convincendo nettamente tutti i nostri tester. Ecco i migliori sci Head 2016/17!

Head quest’anno porta a casa due medaglie tra gli sci scelti dai tester 2016/17, un importante oro nella categoria SL e un secondo posto nel GS.

In campo slalom la casa austriaca ha proposto, per i nostri testatori, il migliore SL in circolazione. Si tratta dell'Head WC Rebels iSL.
Uno sci perfettamente bilanciato, con un giusto mix tra rigidità torsionale e bilanciamento dei pesi, morbidezza della struttura e tenuta: uno sci moderno sia di impostazione sia in sciata. Garantisce precisione assoluta e comfort di marcia inimmaginabile per la macchina da guerra che è in realtà!

I nostri testatori sono rimasti veramente sorpresi dall’Head iSpeed Pro, silver medal tra gli sci da GS della prossima stagione. Le modifiche strutturali, con l’introduzione del Graphene, e le nuove sciancrature ne hanno fatto uno sci preciso, dall’ottima tenuta, reattivo ma soprattutto graduale nella deformazione e nelle risposte. È un attrezzo veramente godibile dall’arco medio all’arco ampio, offre una conduzione sempre precisa e graduale, con un inserimento non eccessivamente laborioso e un’uscita di curva prevedibile.

La proposto allround di quest’anno è l’Head WC Rebels iRace. Lo sci è particolarmente centrato nel profilo e lo consigliamo a quel target di sciatori che non vogliono le prestazioni di un racecarver ma non si accontentano nemmeno di un allround.
Spicca su tutto la maneggevolezza che offre questa soluzione, che emerge fin dalle prime curve: risulta godibile su ogni arco, con una struttura piuttosto morbida che aiuta la deformazione.

In campo freeski troviamo invece l’Head Venturi 95, proposta per il segmento Freeride All mountain 70% fuori pista e 30% pista. Dai risultati dei test Neveitalia è risultato essere uno sci intuitivo, maneggevole e facile per tutti, che come punto di forza punta tutto sulla maneggevolezza e quindi adatto anche ai principianti. Uno sci metti e vai talmente intuitivo che sembra di averci già sciato sopra da parecchio tempo, ben strutturato, ottimo in pista e in fuoripista.

Gli sci testati

Head WC Rebels iSpeed Pro
La versione 2016/17 dell’Head iSpeed Pro è un vero salto in avanti rispetto allo sci presentato lo scorso anno. Le modifiche strutturali, con...
Head WC Rebels iSL
La proposta della casa austriaca in campo slalom appare identica nel nome ma profondamente rinnovata nella sostanza. Il nuovo WC Rebels iSL 2016/17 è uno dei...
Head WC Rebels iRace
Nella stagione 2016/17 anche l’iRace giova del il rinnovamento delle strutture di casa Head, proponendosi come sci molto intuitivo e piacevole “che permette...
Head Venturi 95
Head propone il modello Venturi 95 per la categoria Freeride All mountain 70%fuori pista e 30%pista, testato nella misura 181 si è dimostrato uno sci intuitivo,...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social