Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2016/17: da Rossignol proposte eccellenti in pista e fuoripista!

Rossignol favaro
Info foto

NeveItalia Test Team

Test NeveItalia

Ski-Test 2016/17: da Rossignol proposte eccellenti in pista e fuoripista!

Rossignol per la stagione 2016/17 fa il pieno di riconoscimenti tra i nostri testatori, sia in campo pista che in campo freeride, conquistando ben 3 medaglie tra gli sci “scelti dai tester”.

Ancora un volta il Rossignol Hero Master si conferma la migliore proposta da gigante per la prossima stagione.
Ormai da quattro anni lo sci francese è leader indiscusso nel campo GS, non essendo mai sceso dal podio degli sci “Scelti dai tester”. Il merito del successo è dato dalla struttura derivata dalla Coppa del Mondo, leggero rocker in spatola per facilitare l’inserimento in curva e sciancratura non a norma FIS per rendere lo sci più intuitivo e semplice da condurre.
Lo sci risulta preciso al millimetro nella conduzione, non scappa mai da sotto il piede, ma allo stesso tempo è facile da impostare (più in ingresso che in uscita) ed è sempre molto prevedibile nelle risposte.

La proposta da slalom è rappresentata dal Rossignol Hero Elite ST Ti, confermato rispetto alla stagione scorsa e anch’esso vincitore dell’ambito premio “Scelto dai tester” con una silver medal nella categoria SL.
Come con tutti i modelli della linea Hero, anche con questa proposta per le curve strette si entra in sintonia sin dalle prime curve della prima discesa in assoluto. Lo sci rappresenta quel mix quasi perfetto tra maneggevolezza, facilità, intuitività, offrendo al contempo una grande tenuta sul duro, con una precisione sotto il piede degna di modelli da gara.

Proposta in campo allround è il Rossignol Hero Elite LT-Ti, uno sci in realtà molto derivato dal GS e che si posiziona più nel mondo racecarver che allround. Come la proposta da slalom spicca per facilità di conduzione offrendo quella sensazione di sciarci da tempo, riuscendo ad intuire subito le reazioni dell’attrezzo e a fidarsi fin dalle prime curve.

Il modello All mountain 70%fuori pista 30% pista di Rossignol Sky 7 HD è uno sci molto orientato verso il Freeride e per questo trae e condivide molte caratteristiche che si trovano nei modelli più “fat” della linea Freeride di Rossignol.
Sci molto bello in neve polverosa, il divertimento è assicurato in neve fresca profonda avendo una struttura che si avvicina molto ad uno sci da Powder.
Il Rossignol Sky 7 HD testato nella misura 180 è risultato un ottimo sci per le giornate di Powder abbondante e polverosa, facile e intuitivo è uno sci ideale a sciatori di tutti i livelli, che preferiscono sciare quasi sempre al di fuori delle piste battute. Il modello Sky 7 HD è comunque adatto anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del Freeride, risulta essere un ottimo sci anche per un pubblico femminile grazie alla sua leggerezza.

Il modello da Freeride di Rossignol Soul 7 HD è il modello di sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese.
Lo sci è piaciuto tanto ai nostri Tester che lo hanno posizionato tra gli sci premiati per la categoria Freeride, il Soul 7 HD testato nella misura 180 è risultato essere uno sci intuitivo e polivalente, uno sci adatto a tutti e facile ad inizio curva, consigliato anche ad un pubblico femminile. Divertente per saltare e ottimo nella neve polverosa “Powder”, leggero e intuitivo.
Il Soul 7 HD si riconferma un ottimo sci da Powder e da Backcountry, divertente e poco impegnativo, ideale per sciatori di qualsiasi livello tecnico sia maschile che femminile.

 

Gli sci testati

Rossignol Hero Master (R21 WC)
Da quando si è affacciato sul mercato il Rossignol Hero Master ha sempre trovato il favore dei nostri testatori, e anche quest’anno si conferma come la...
Rossignol Hero Elite LT-Ti
La casa francese conferma anche per il prossimo anno il Rossignol Hero Elite LT-Ti, una proposta di alto livello, che guarda più che nel mondo allround al mondo...
Rossignol Hero Elite ST Racing (R21 RACING)
Anche per la prossima stagione la proposta di punta da SL della casa francese sarà il Rossignol Hero Elite ST Ti. Come con tutti i modelli della linea Hero, anche...
Rossignol Sky7 HD
Il modello All mountain 70%fuori pista 30% pista di Rossignol è uno sci molto orientato verso il Freeride e per questo trae e condivide molte caratteristiche che...
Rossignol Soul7 HD
Lo sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese cambia livrea ma si conferma quasi immutato rispetto alla versione 2016.Rossignol Soul 7 HD...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social