Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2014-2015: Head Magnum si conferma "Scelto dai Tester"

Head Riva Tiziano
Test NeveItalia

Ski-test 2014-2015: Head Magnum si conferma "Scelto dai Tester"

Nella gamma Head per la nuova stagione 2014/15 spicca la nuova linea Joy dedicata al mondo femminile e l’intramontabile e pluripremiato Head Magnum. Un po’ sotto tono invece i due modelli ispirati al mondo delle corse, l’Head iSpeed Worldcup e l’Head iSL, vediamo perché.

La proposta per il gigante di Head, l’iSpeed Worldcup, si presenta ancora più aggressivo dei modelli passati, anche se formalmente ben poco è stato cambiato nella struttura e sciancratura.
Il modello in questione denota una netta tendenza ad “andare dritto”, con grande difficoltà di impostazione ad inizio curva, mancando di autocinesi e rendendo poco piacevole la sciata nel suo complesso.
La struttura risulta come sempre molto solida e di buona tenuta in curva, specialmente nella seconda metà, senza cedimenti o difficoltà dovute al terreno compatto.

L’Head Magnum si conferma invece il cavallo di battaglia in casa Head: l’intuizione avuta ormai quasi una decade fa si dimostra ancora vincente, grazie ad un connubio di struttura, sciancratura e raggio di curva. Lo sci permette di fare qualunque cosa su ogni terreno, passando dalle curve ampie a quelle strette con relativa semplicità. Non teme nessuna condizione di neve nè di pista e si lascia sciare con facilità tutto il giorno.

La linea femminile Joy sorprende piacevolmente tutto il gruppo delle nostre testatrici, che apprezzano la solidità dello sci e le performance che offre, adatto finalmente a donne di livello oro. La struttura leggera (grazie al graphene, come già anticipato in un nostro articolo) rende la sciata più intuitiva e di comfort elevato, peccando solo in alcuni frangenti in cui la velocità è molto elevata.

Senza voto invece l'Head iSL, preparato in maniera non idonea al test e ritirato dopo un'ora al nostro test, ma confidiamo che mantenga gli alti livelli espressi l'anno scorso, posizionandosi vicinissimo agli sci da gara e presentandosi come uno sci da SL puro, pensato per curve ritmate e sequenziali.

Gli sci testati

Head iSpeed Worldcup
L’Head iSpeed Worldcup per l’anno 2015 si presenta con due diverse facce. Da un lato soddisferà gli sciatori sempre più esigenti, che ricercano...
Head iSL Worlcup
Head propone per il 2015 uno sci da SL molto cattivo, race oriented e adatto ad un pubblico tecnicamente elevato.Come per il fratello iSpeed è stata...
Head/isupershape-magnum';" class="choose_by_tester_2015">
Head iSupershape Magnum
L’Head Magnum 2015 si conferma tra i migliori sci allmountain del mercato, pensato per affrontare le piste battute in ogni condizione di terreno, pendenza e neve....
Head Super Joy
La novità della gamma Head per l'anno 2015 è l'intera gamma Joy, pensata dalle donne per le donne, dalla grafica alla struttura, più leggera grazie...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social