Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2015/16: è un Blizzard l'allround preferito dai tester!

Blizzard Belingheri
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaGuida all'acquisto

Ski-test 2015/16: è un Blizzard l'allround preferito dai tester!

Ecco a voi la nuova gamma Blizzard per la stagione 2015/16, con tre nuovi modelli nelle diverse categorie racecarver GS, racecarver SL e allround, con una gradita sorpresa in una delle tre categorie, che ha vinto l’ambito premio “Scelto dai tester” per la stagione 2015/16, scopriamo insieme perché!

Il nuovo Blizzard RC Ti, la proposta allround per la stagione 2015/16, si è dimostrato infatti uno dei migliori prodotti in questa categoria tra gli sci provati dai nostri testatori, e per questo è stato premiato come “Scelto dai tester”.
I motivi per i quali questo sci è stato scelto come tra i preferiti dai tester sono da ritrovarsi nella maneggevolezza unita alla stabilità, con una ottima capacità nella prima fase della curva, aiutando lo sciatore nell’ingresso curva.
Giulia Gianesini, ex gigantista di Coppa del Mondo lo ha descritto “leggero, che si rivela ben presto uno sci molto stabile, facile da inserire in curva e molto maneggevole nelle curve strette”.

La proposta da gigante, il Blizzard WRC Piston, è invece uno sci solido, ben piantato al terreno, con grande presenza nella parte centrale della curva, grazie all’ottimo supporto della piastra. Dà ovviamente il meglio di se nelle curve ampie e medie, grazie ad una buona conduzione e all’impulso che facilita il cambio di direzione, anche ad alte velocità riesce a mantenere una stabilità invidiabile.
Sullo stretto, a causa della struttura della coda, tende invece ad avere qualche problema nello svincolo della curva, con una leggera fase di perdita di direzione e saltellamento. Lo sci è comunque promosso a pieni voti dai nostri testatori grazie al buon mix di tenuta e facilità di gestione.

La proposta da slalom, il Blizzard SRC Racing conferma di essere uno sci non pesante e non impegnativo fisicamente, con una discreta dose di facilità di gestione nelle curve consigliate dall’arco di curva. La spatola tuttavia è eccessivamente leggera per la categoria e la preparazione troppo aggressiva non si combina alla perfezione, consegnando uno sci irruente e difficile da inserire in curva, agganciando molto nella fase iniziale, perdendo di precisione all’aumentare della velocità.

Ma volete scoprire più nel dettaglio ogni singolo sci? Non esitate a cliccare sulle schede di ciascuno per accedere a molte informazioni, al report del test, alle fotogallery ma soprattutto alle video impressioni a caldo dei nostri testatori!

Gli sci testati

Blizzard WRC piston
La proposta da gigante di Blizzard è il nuovo Blizzard WRC Piston nella versione 2015/16, che si dimostra uno sci con un ottimo connubio tra intuitività e...
Blizzard SRC Racing
Blizzard propone per la stagione 2015/16, nel settore racecarver slalom, il suo Blizzard SRC Racing: uno con tratti in comune con il fratello da GS ma nel complesso meno...
Blizzard RC Ti
Il Blizzard RC Ti nella versione 2015/16 è uno sci che ha sorpreso più di un testatore di Neveitalia. Come tutti gli allround è stato testato da...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social