Questo sito contribuisce alla audience de

Prove libere Tour, il 22 e 23 Dicembre a Cervinia test anche tra i pali

Ingresso villaggio Pampeago dicembre 2012
Info foto

Pampeago, 8/12/2012

Test Materiali

Prove libere Tour, il 22 e 23 Dicembre a Cervinia test anche tra i pali

Prove Libere Tour, lo Ski Test organizzato dal Pool Sci Italia, dopo Pampeago ed Alleghe si sposta a nord-ovest con destinazione Cervinia.  Ai piedi del Cervino sarà possibile provare i modelli race carve anche tra i pali, in uno speciale percorso cronometrato. Per avvicinare i più giovani al mondo dello sci, al villaggio saranno inoltre previste lezioni di sci gratuite per i minori di 14 anni.

La tappa, con villaggio in zona Cretaz, vedrà il debutto della partnership tra EA7 e Pool, ma a beneficiarne saranno gli appassionati che potranno provare non solo gli sci delle dieci aziende del Consorzio, ma anche il nuovo abbigliamento di un'azienda leader che vuole diventare protagonista anche sulla neve.

Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl saranno a disposizione degli appassionati, come ormai è tradizione, nella scelta dell’attrezzo giusto e spesso è proprio da questi test che si cementa il rapporto tra azienda e appassionato.  Come sempre per chi testa gli sci e compila la scheda tester su neveitalia c'è la possibilità di diventare tester professional e partire per un week-end gratuito in una località Alpine Pearls.

La Festa della Neve sarà aperta anche ai più giovani con gratuità per i più piccoli e lezioni gratuite per i minori di 14 anni. La tappa di Cervinia chiude il trittico ‘invernale’ della Festa della Neve che tornerà il 23 e 24 marzo 2013 in Alto Adige. Sulle piste di Carezza, infatti, ci sarà il gran finale con le prove, in anteprima, dei modelli 2013/2014.

I prossimi appuntamenti a Febbraio e all’inizio di marzo del Prove Libere Tour saranno dedicati dalle aziende al Prove Libere Retail per negozianti e addetti ai lavori, ma la Festa della Neve chiude nella magnifica cornice dolomitica del Passo di Costalunga, al Carezza Ski, il 23 e 24 marzo 2013 con la prova in anteprima dei modelli 2013/14.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Prove Libere Tour 2012/2013

25 foto, ultima del Domenica 23 Dicembre 2012

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.