Questo sito contribuisce alla audience de

Il 14 e 15 Gennaio ad Alleghe Ski & Drive Test insieme a Superauto e Nordica

Il 14 e 15 Gennaio ad Alleghe Ski & Drive Test insieme a Superauto e Nordica
Info foto

ph. Dolomiti Stars

Test MaterialiSki Test

Il 14 e 15 Gennaio ad Alleghe Ski & Drive Test insieme a Superauto e Nordica

Superauto e Nordica si incontrano nell’incantevole cornice di Piani di Pezzè – Alleghe per farvi vivere le emozioni di Volkswagen Tiguan 4MOTION e Nordica Ski Collection 2017.   Dalle ore 09 alle ore 14 prova sulle piste di Piani di Pezzè dei nuovi modelli di sci Nordica e dell'aderenza della trazione integrale 4MOTION su Volkswagen Tiguan

Nordica Ski Collection 2017
La storia di Nordica è caratterizzata da grandi prodotti dedicati a tutte le categorie di sciatori. Più che mai quest'anno a contraddistinguere la collezione 2016/2017 sono lo stile, la qualità e le performance. Ai Piani di Pezzé sarà possible scegliere il materiale più adatto a voi grazie alla consulenza degli esperti Nordica e testare sulle piste di Alleghe i nuovi prodotti.

Trazione integrale 4MOTION
4MOTION garantisce alla vettura il massimo dell’aderenza in ogni condizione atmosferica, che sia pioggia, vento o neve. La trazione integrale 4MOTION si basa su un’innovativa frizione a lamelle per la ripartizione continua della trazione tra asse anteriore e posteriore. In condizioni normali, la nuova Tiguan si presenta come una classica vettura a trazione anteriore, e ciò si traduce in una superiore economia dei consumi. Tuttavia, non appena può verificarsi una perdita di trazione, l’asse posteriore viene azionato nell’arco di qualche frazione di secondo. Il sistema 4MOTION funge quindi da trazione integrale permanente: la ripartizione delle forze di trazione su tutte e quattro le ruote risulta infatti già attiva prima che inizi lo slittamento. Si esclude così quasi del tutto la perdita di trazione.
Inoltre il sistema 4MOTION Active Control dispone di un selettore nella consolle centrale che attiva quattro modalità principali: le stradali Onroad (con i profili Normal, Sport, Eco e Individual) e Snow, ruotando il comando verso sinistra e quelle per il fuoristrada Offroad e Offroad Individual con la rotazione verso destra.

#NORDICA #ALLEGHE #SKITEST
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Civetta
Informazioni turistiche

Civetta

Alleghe, Zoldo Alto, Selva di Cadore