Questo sito contribuisce alla audience de

Gli Ski Test Neveitalia 2012-2013 al via a Cervinia

Test NeveItalia

Gli Ski Test Neveitalia 2012-2013 al via a Cervinia

E' ancora una volta il ghiacciaio del Plateau Rosà, che sovrasta Breuil-Cervinia e Valtournenche ad ospitare il debutto degli Ski Test estivi di Neveitalia. Vi presentiamo un video della prima giornata con il test degli sci Stöckli e Head per la stagione 2012-2013. Tra i testatori di Neveitalia tre istruttori nazionali di sci alpino, ma anche allenatori, maestri di sci e semplici appassionati che contribuiranno a realizzare una guida all'acquisto completamente online, gratuita e interattiva.

La guida all'acquisto online della scorsa stagione, a cui avevano partecipato Rossignol, Dynastar, Nordica, Head, Elan, Stöckli e l'outsider Kastelaar è stata visitata da oltre un milione di utenti internet (dati Google Analytics).  Un pubblico a cui nessun produttore quest'anno ha voluto rinunciare, anche considerando che da quest'anno Neveitalia è entrato a far parte del sistema Audiweb ed è al momento l'unico sito web di montagna presente insieme a tutti i grandi editori online.

La Cervino SpA e la comunità locale ci hanno ospitato per queste prime tappe con il massimo entusiasmo e mettendoci a disposizione spazi e aree attrezzate dove organizzare il test.  La neve del ghiacciaio del Plateau Rosà non ha eguali in Europa in questo periodo potendo contare su condizioni eccellenti fino alla tarda mattinata e avendo a disposizione (grazie anche alla presenza di una guida alpina nel gruppo di test) dell'area della gobba di Rollin per il test degli freeride.

Quest'anno oltre a Vuarnet (www.vuarnet.it) che ha fornito le divise ai testatori Neveitalia, abbiamo potuto contare sul sostegno di Carrera (www.carreraworld.com)  che ha fornito le maschere e i caschi da sci, completando la divisa del Team.

Il primo giorno di test è stato fenomenale, temperatura prossima allo zero e 20 centimetri di neve fresca nella zona circostante il ghiacciaio a nostra disposizione. Il secondo giorno di test forse ancora migliore con temperatura di -4°C alle 7:30 e neve ottimale fino alla chiusura delle 13:00.
In questa prima uscita stagionale a Cervinia, i tester Neveitalia hanno testato le novità più importanti della gamma Head, tra cui spicca il nuovo allround Era 3.0 dotato di una sciancratura innovativa, come accuratamente spiegato approfonditamente nel video da Gianni Romè.
Anche nella gamma Stoeckli le grosse novità si concentrano sul lato allround, con i nuovi Laser SX e CX, rinnovati nella sciancratura con la conferma dell'ottima struttura in legno lamellare interno.

La prima parte dei test per la nostra guida all'acquisto si sono svolti a Pampeago, in Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti, un magnifico comprensorio forte di 18 impianti di risalita, 50km di piste e un sistema di innevamento di prim'ordine.  Durante lo scorso mese di Aprile il test Team di Neveitalia è stato ospite del Pool Sci Italia presso l'Hotel Scoiattolo, una struttura che abbiamo trovato davvero eccellente e che ha ospitato i nostri testatori in un clima accogliente e di confronto con le aziende e con le altre riviste di settore.

Durante il test di Pampeago i testatori neveitalia hanno potuto provare gli sci 2012-2013 da Gigante, Slalom e Allround 100% pista delle aziende del Pool Sci Italia (Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Voelkl).
L'abbondanza di neve a Pampeago e la varietà delle piste ha permesso a ogni tester di analizzare i comportamenti degli sci non solo nelle situazioni ottimali, ma anche in quelle situazioni più complicate, come in neve fresca o neve rovinata dopo molti passaggi, permettendo a tutti di sviscerare le peculiarità di ogni modello.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Giro ci sta abituando stagione dopo stagione a prodotti sempre più interessanti, tecnicamente evoluti, esteticamente belli. Mai sopra le righe ma sempre originali. Abbiamo selezionato questa combinazione che comprende il casco NEO MIPS e la maschera METHOD perchè a nostro avviso rappresenta un connubio perfetto ad un ottimo rapporto qualita/prezzo con tutta la qualità e l’innovazione Giro.