Questo sito contribuisce alla audience de

Il Fischer 4Matic Tour by Mercedes parte dalla Val Senales. 26 tappe per testare i nuovi The Curv

Il Fischer 4Matic Tour by Mercedes parte dalla Val Senales. 26 tappe per testare i nuovi The Curv
TurismoSKI-TEST

Il Fischer 4Matic Tour by Mercedes parte dalla Val Senales. 26 tappe per testare i nuovi The Curv

E' partito lo scorso 3 dicembre in Val Senales, il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, lo snowshow invernale che consentirà a tutti di testare i nuovissimi Fischer The Curv, realizzati dal reparto Ricerca e Sviluppo della casa Austriaca in 24 mesi di sviluppo avvenuto con la collaborazione di atleti come Kristian Ghedina, Mike Von Grunigen, Hans Knauss.   Ben 26 appuntamenti dove sarà possibile vivere un'eccezionale snow experience all’insegna di alta tecnologia, insieme a Fischer, la gamma 4Matic di Mercedes-Benz e Spyder, il tutto in un bellissimo villaggio animato dalla musica di Radio Dimensione Suono!

Ben 26 appuntamenti da fine anno a marzo 2017 nelle più esclusive località sciistiche delle Alpi e sugli Appennini, nel corso dei quali gli sciatori potranno provare un’esclusiva snow experience dove l’eccellenza tecnologica della trazione integrale 4MATIC incontra l’high performance di Fischer.
«La partnership con Mercedes-Benz ci è parsa immediatamente straordinaria ed estremamente vicina al DNA di Fischer – commenta Stefano Bovolon, Business Unit Manager di Oberalp, distributore di Fischer – e il progetto di percorrere insieme un tracciato invernale che mettesse in luce i valori comuni dei nostri due brand, ovvero alta tecnologia e performance, ha entusiasmato entrambi».

Il programma del Tour
Con 26 Appuntamenti distribuiti in Alto Adige, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Toscana, il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz promette di portare nei comprensori Italiani uno snowshow al altissimo livello tecnologico.  Si parte dall'Alto Adige il 3 Dicembre e si chiude il 14 Marzo a Livigno. Tra le tappe non potevano mancare la Val Gardena, il Plan de Corones, l'Abetone, Cortina e Cervinia e in 8 delle 26 tappe sarà possibile effettuare il Test drive delle automobili 4Matic Mercedes.

DATA

LOCALITA'

03 - 04 dicembre

Val Senales (BZ) / Alto Adige

08 - 11 dicembre

Plan de Corones (BZ) / Alto Adige

17 - 18 dicembre

Racines / Alto Adige (BZ)

27 - 28 dicembre

Arabba (BL) / Veneto

29 - 31 dicembre

Cortina d’Ampezzo/ Veneto (BL)

01 - 02 gennaio

San Martino di Castrozza (TN) / Trentino

03 - 05 gennaio

Alpe di Siusi (BZ) / Alto Adige

06 - 07 gennaio

Monte Bondone (TN) / Trentino

08 - 10 gennaio

Val Gardena (BZ) / Alto Adige

14 - 16 gennaio

Sestola (MO) / Emilia Romagna

18 - 19 gennaio

Alpe di Lusia (TN) / Trentino

21 - 22 gennaio

Abetone (PT) / Toscana

24 - 25 gennaio

Pila (AO) / Valle d’Aosta

27 - 28 gennaio

Ovindoli (AQ) / Abruzzo

29 - 30 gennaio

Campo Felice (AQ) / Abruzzo

04 - 05 febbraio

Roccaraso (AQ) / Abruzzo)

07 - 09 febbraio

Tonale (TN) / Trentino

11 - 12 febbraio

Bardonecchia (TO) / Piemonte

13 - 14 febbraio

Champoluc (AO) / Valle d’Aosta

15 - 17 febbraio

La Thuile (AO) / Valle d’Aosta

18 - 19 febbraio

Gressoney (AO) / Valle d’Aosta

20 - 21 febbraio

Cervinia (AO) / Valle d’Aosta

23 - 25 febbraio

Bormio (SO) / Lombardia

26 - 27 febbraio

Madesimo (SO) / Lombardia

04 - 05 marzo

Prato Nevoso (CN) / Piemonte

11 - 14 marzo

Livigno (SO) / Lombardia


Fischer
Josef Fischer senior fondò l’azienda nel 1924 a Riedim Innkreis (Austria) e dagli anni '70 in cui divenne il primo produttore di sci al mondo è sempre stata un'azienda all'avanguardia nella tecnologia e alla ricerca della massima prestazione in tutta la gamma degli sci proposti al mercato.  Da due anni Fischer in Italia è distribuita da Oberalp Group, il cui avveniristico quartier generale di Bolzano ne rappresenta appieno il mood.  
Quest'anno la novità in casa Fischer è senza dubbio The Curv, un progetto è nato dalla voglia di creare un attrezzo prestazionale per lo sciatore di alto livello, con le stessa costruzione e materiali degli sci da Coppa e in grado di trasmettere adrenalina pura durante la discesa in pista.  La piastra Booste permette di concentrare la potenza nella zona centrale dello sci per una deformazione più omogenea, il laminato Diagotex è un’innovativa griglia in carbonio per la massima stabilità torsionale. La sagoma che descrive un cosiddetto "Triple Radius", ovvero un raggio differente in punta, in centro e in coda.

Mercedes
La trazione integrale 4MATIC garantisce prestazioni straordinarie anche su strade innevate e con fondo ghiacciato, confermandosi la scelta ideale in presenza di fenomeni meteorologici che caratterizzano le strade durante il periodo invernale. Elevata capacità di trazione, eccellente stabilità direzionale, massima sicurezza ed eccezionali livelli di comfort sono solo alcuni dei vantaggi offerti da questo sistema di trazione. Ma non tutti i sistemi 4MATIC sono uguali: Mercedes-Benz personalizza, infatti, la propria offerta in funzione delle specifiche esigenze.  La gamma 4MATIC della Stella è disponibile attualmente su 20 gamme e oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e , ovviamente, alla rinnovata gamma SUV che include GLC e GLE disponibili anche nella nuova versione Coupé, GLS e Classe G. Offerto in quattro varianti, il sistema 4MATIC di Mercedes-Benz coniuga una straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica.

Spyder
Nasce nel 1978 dalla mente del suo visionario fondatore David L. Jacobs ed è un marchio leader mondiale nel settore dell'abbigliamento da sci.  Negli ultimi anni ha conosciuto un trend di crescita costante fino a a superare i 200 milioni di Dollari di fatturato.  Fa parte della multinazionale GLOBAL BRANDS GROUP ed è distribuita in Italia da Oberalp Group dal 2015. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
0
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...