Questo sito contribuisce alla audience de

SellaRonda: 280 coppie iscritte per il via del 20 marzo 2015

Sella Ronda : 280 coppie iscritte per il via del 20 marzo 2015
Info foto

sellaronda skymarathon

Sci Alpinismo

SellaRonda: 280 coppie iscritte per il via del 20 marzo 2015

Si sono aperte le iscrizioni da pochi giorni e già si sente la febbre della gara. 

“Abbiamo voluto aprire le iscrizioni senza fare troppa pubblicità - ha detto Oswald Santin coordinatore del Sellaronda - e gestendo con la massima attenzione le transazioni con la carta di credito e in questi giorni abbiamo avuto quasi 280 registrazioni a conferma che già molti atleti  hanno voglia di Sellaronda”.

Dai primi dati che emergono c’è un incremento delle domande da parte degli atleti stranieri, infatti la percentuale dei concorrenti internazionali supera il 40% del totale. L’organizzazione sta pensando a tutti i dettagli e a breve saranno predisposti anche delle formule con pacchetti soggiorno in abbinamento all’iscrizione alla gara così da offrire la possibilità di conoscere meglio il territorio per quanti arrivano dall’estero. 

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento delle 500 squadre, il Comitato Organizzatore si riserva altri 100 pettorali per esigenze che potrebbero emergere nelle settimane che precedono il via. Per l’edizione 2015 i 1200 sellarondisti dovranno affrontare 42 chilometri di sviluppo e oltre 2700 metri di dislivello positivo per conquistare i quattro passi dolomitici. Come sempre i grandi protagonisti sono loro: il Gardena e il Campolongo, il Pordoi e il Sella. Tanta fatica non spaventa i concorrenti, anzi regala al Sellaronda un fascino particolare, rendendo questa gara unica nel suo genere. Qui la notte e l'oscurità regalano le emozioni più belle. Con il buio la lunga scia delle lampade frontali dei concorrenti che risalgono le piste da sci avvolgerà tutto il gruppo del Sella in un unico abbraccio luminoso.

C’è da scommettere che anche quest’anno la salita per i topskiers avrà dei ritmi serrati, la velocità in discesa toglierà il fiato a coloro che guarderanno la diretta streaming. 

La 20esima  edizione del Sellaronda Skimarathon partirà da Selva di Val Gardena venerdì 20 marzo alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

I tre giorni di gara sulle vette valdostane, con oltre 170 squadre al via, terminano con il successo di tappa di Robert Antonioli e Mathéo Jacquemoud, ma la 21^ edizione viene vinta dai francesi Xavier Gachet e William Bon Mardion e dalle sorelle Léna e Lorna Bonnel. Entusiasmo tra gli organizzatori nonostante le condizioni difficili: Abbiamo dimostrato che la Valle d'Aosta sa organizzare eventi di grande livello.