Questo sito contribuisce alla audience de

Sabato 22 aprile i Bersaglieri daranno il via alla 21a edizione del Trofeo Mezzalama

Sabato 22 aprile i Bersaglieri daranno il via alla 21a edizione del Trofeo Mezzalama
Info foto

Riccardo Selvatico

Sci Alpinismo

Sabato 22 aprile i Bersaglieri daranno il via alla 21a edizione del Trofeo Mezzalama

E’ tutto pronto per la 21a edizione del Trofeo Mezzalama, la spettacolare Maratona Bianca attraverso il massiccio del Monte Rosa che andrà in scena sabato 22 aprile e che si disputa con cadenza biennale.

Il percorso è quello classico, con partenza da Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney-la-Trinité e nel video in fondo a questo articolo potete ammirarlo con vista satellitare. 300 le squadre al via, composte di 3 atleti ciascuna. La gara sarà preceduta venerdì alle 9 dalla seconda edizione del Mezzalama Jeunes, riservata a Cadetti e Juniores, con partenza e arrivo a Cime Bianche Laghi.

La partenza dei 900 atleti da Cervinia è prevista per le 5,30 del mattino di sabato, preceduta dalla Fanfara dei Bersaglieri, in ricordo dei 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, ricorrenza che cadrà l’anno prossimo quando la gara ovviamente non si disputerà. Alle 8,30 inizierà la diretta streaming che tanto successo ha avuto nell’ultima edizione di due anni fa, quando l’evento si disputò con percorso contrario rispetto a quello abituale in omaggio ai 150 anni dalla conquista del Cervino.

I primi arrivi a Gressoney sono previsti per le 10,30. Alle 12 ci sarà la Flower Ceremony e alle 16 la premiazione vera e propria. Il Trofeo Mezzalama è anche l’ultima tappa stagionale del Circuito La Grande Course.

Video : XXI Trofeo Mezzalama 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Mezzalama 2017

Video

XXI Trofeo Mezzalama 2017

Trofeo Mezzalama, Domenica 13 Novembre 2016
LIVE STREAMING

Il Trofeo Mezzalama Live

Sabato 22 Aprile 2017
Sci alpinismo

Tutti i risultati delle gare del Mezzalama Jeunes

Venerdì 21 Aprile 2017

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.