Questo sito contribuisce alla audience de

Pietro Giglio presidente nazionale delle guide alpine

Milano e Cortina iniziano il cammino verso i Giochi del 2026. Esclusa la turca Erzurum
Sci Alpinismo

Pietro Giglio presidente nazionale delle guide alpine

Il valdostano 75enne Pietro Giglio è stato eletto presidente del collegio nazionale delle Guide alpine. L'elezione è avvenuta giovedì scorso a Milano da parte del nuovo direttivo e prende il posto di Cesare Cesa Bianchi.

Vicepresidente è stato eletto Martino Peterlongo, presidente del collegio del Trentino. Giglio è guida alpina, tecnico di soccorso alpino e istruttore di alpinismo e sci alpinismo del Club Alpino Italiano, è anche giornalista professionista e ha collaborato con varie testate nazionali. Per di più è regista e cineoperatore, specializzato nell'assistenza in montagna alle troupe televisive e cinematografiche. Dal 2017 è presidente delle guide alpine valdostane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.