Questo sito contribuisce alla audience de

Lenzi guida la doppietta azzurra nella gara individuale della Mondolè Ski Alp

Lenzi guida la doppietta azzurra nella gara individuale della Mondolè Ski Alp
Sci AlpinismoFisiofficial #alpinismo #sci #ScarpaWorldCup

Lenzi guida la doppietta azzurra nella gara individuale della Mondolè Ski Alp

Si è tenuta quest’oggi l’ultima gara Individuale dell’anno per la ‘Scarpa’ World Cup di Sci Alpinismo; i migliori sci alpinisti del Mondo si sono dati battaglia sulle pendici del Monte Mondolè in provincia di Cuneo dove, anche quest’oggi, le sorprese non sono mancate.

Nelle categorie Junior, vittoria per la francese Lena Bonnel davanti alla leader di Coppa del Mondo, Giulia Compagnoni; terzo posto per la vincitrice di ieri, l’austriaca Verena Streitberger. Nella gara maschile doppietta dello svizzero Rèmi Bonnet, che bissa il successo nella Vertical di sabato; alle sue spalle, così come ieri, Davide Magnini staccato di 1’17”; terzo il francese Simon Bellabouvier. Nonostante i secondi posti odierni, sono proprio gli italiani Giulia Compagnoni e Davide Magnini a primeggiare nelle classifiche finali di specialità.

Nella gara Senior femminile, nona affermazione stagionale per Laetitia Roux, che sul traguardo precede di ben 2’30” la svedese Emelie Forsberg e di 3’58” la compatriota Axelle Mollaret, vincitrice della categoria Espoir. Le due francesi si impongono anche nella Classifica finale di specialità.

Ricca di colpi di scena la gara maschile, dove si è assistito ad un duello tutto italiano tra Damiano Lenzi e Matteo Eydallin. Tutto si decide sull’ultima ascesa dove, anche frenato da un problema con le pelli, Lenzi si fa raggiungere e superare dal compagno di tante vittorie Eydallin, che si invola così tutto solo verso il traguardo. 40” separano i due all’arrivo di Prato Nevoso; terzo posto per il francese William Bon Mardion, subito davanti allo spagnolo Kilian Jornet. Settimo e vincitore della categoria Espoir il tedesco Anton Palzer. Nelle classifiche di specialità, vittorie per Bon Mardion e Palzer.

Per i risultati completi: https://www.mso-chrono.ch/results/483-ismf-world-cup-5-individual/3449/scratch

Domani ultime gare Sprint dell’anno, sempre a Prato Nevoso, prima del gran finale con le gare Long Distance dell’Adamello Ski Race e il Trofeo Mezzalama a chiudere la stagione.

FISIOFFICIAL #ALPINISMO #SCI #SCARPAWORLDCUP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

A Cortina è tutto pronto per le Finali di CdM. Chi sono gli azzurri convocati per l’ultima tappa

A Cortina è tutto pronto per le Finali di CdM. Chi sono gli azzurri convocati per l’ultima tappa

La rinomata località bellunese si prepara ad ospitare le finali della Coppa del Mondo di sci alpinismo, con Thibault Anselmet ed Emily Harrop in testa alla generale. Si comincia sabato e domenica con Vertical e Individual, si termina martedì e mercoledì con Sprint e Staffette miste. Tra i convocati di tappa anche gli atleti più giovani dopo le brillanti prove nel circuito Youth e Alba De Silvestro è chiamata a difendere un primato di specialità.