Questo sito contribuisce alla audience de

Lenzi e Roux vincono la coppa del Mondo di skialp

3b6a7738
Sci Alpinismo

Lenzi e Roux vincono la coppa del Mondo di skialp

Damiano Lenzi, il ventiseienne di Ceppo Morelli in provincia di Verbania, vince la Coppa del Mondo di skialp 

Siamo a Tromsoe, in Norvegia, per le finali di coppa del mondo di sci alpinismo. Le avverse condizioni meteorologiche impediscono la disputa della sprint maschile di chiusura e consentono all'Italia di festeggiare la conquista della classifica generale con Damiano Lenzi. Il verbanese, che in stagione aveva vinto la vertical race di Couchevel ed era salito sul podio complessivamente cinque volte conclude le sue fatiche con 549 punti contro i 538 dello spagnolo Kilian Jornet Burgada e i 484 del francese William Bon Mardion. Lenzi ha disputato un'ottima stagione conquistando il secondo posto nell'individuale di sabato scorso, il secondo nella vertical race di Verbier, il terzo nell'individuale di Les Diablerets e ancora una terza posizione nell'individuale di Comelico Superiore.

Ma non è finita perchè la squadra italiana diretta da Oscar Angeloni piazza anche Robert Antonioli al quarto posto e Manfred Reichegger al quinto. La competizione femminile invece si è disputata regolarmente con il successo della francese Laetitia Roux che festeggia nel migliore dei modi la conquista della classifica generale. Alle sue spalle si è piazzata la norvegese Hildegunn Hovdenak e la svizzera Maude Mathys. Nona Martina Valmassoi, unica azzurra presente.   

Nel complesso un ottimo risultato individuale e complessivo che lascia intendere che il movimento dello skialp è sempre in crescita e sta lavorando alla grande in vista delle prossime stagioni agonistiche e, anche, nella speranza delle competizioni olimpiche.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.