Questo sito contribuisce alla audience de

Italia grande favorita per la conquista del XX Trofeo Mezzalama. Segui con noi la gara in live streaming!

Italia grande favorita per la conquista del XX Trofeo Mezzalama. Segui con noi la gara in live streaming!
Sci AlpinismoFisiofficial TrofeoMezzalama #Mezzalama #Ski

Italia grande favorita per la conquista del XX Trofeo Mezzalama. Segui con noi la gara in live streaming!

La lunga stagione dello sci alpinismo si concluderà domani a Breuil-Cervinia, dove quest’anno è posto l’arrivo della XX edizione della Maratona dei Ghiacciai, il Trofeo Mezzalama.

La gara, inizialmente prevista per il 25 aprile, prevede per quest’anno un percorso inverso rispetto al classico ; partenza fissata alle ore 5 a Gressoney- La Trinité ed arrivo ai piedi del Monte Cervino, nel 150mo anniversario della prima ascensione alla vetta. 279 le pattuglie iscritte (di cui 14 femminili) che si daranno battaglia in questa che é la terza prova del circuito La Grande Course 2015/2016 e tappa finale della Coppa del Mondo di sci alpinismo 2014/2015.

Tra le donne, favorito d’obbligo il terzetto formato da Laetitia Roux, Mireia Miro’ e Séverine Pont-Combe, con il trio Forsberg-Mollaret-Fietcher pronto a dar battaglia ; nella lotta per il podio, occhi puntati sul trio italiano Tomatis-E. Nicolini-Valmassoi e sul Team Dynafit 1 di Fabre-Kreuzer-Essl.

In campo maschile il terzetto Eydallin-Lenzi-Boscacci gode dei favori del pronostico, ma dovrà guardarsi le spalle dal team ITALIA2 di Holzknecht-Reichegger-Antonioli (quest’ultimo lanciato verso la conquista della Coppa del Mondo), dal trio francese BonMardion-Gachet-Sert e dal Team Dynafit 4 di Palzer-Lanfranchi-Anthamatten.

Per tutti gli appassionati, aperture straordinarie degli impianti di risalita:

-Apertura impianti linea Stafal-Gabiet-Salati e Indren

-Salita gratuita dalle h. 4,00 alle h. 8,30. Accesso diretto all'impianto, senza passare dalla biglietteria.

-Funivia Breuil-Plan Maison prima corsa per clienti ore 6:00. A seguire apertura della telecabina 12 posti e funivia 125 posti.

La salita sarà gratuita dalle ore 6.00 alle ore 8.00 per i tecnici e gli spettatori e a tal fine verrà emesso un titolo di trasporto a/r che verrà consegnato alla partenza della Funivia

Dalle ore 8:00, le biglietterie e gli impianti entreranno normalmente in servizio (non è previsto di emettere biglietti per sciatori prima del consueto orario di apertura).

Quest'anno sarà possibilile vivere queste grandi emozioni anche da casa: NEVEITALIA vi trasmetterà in diretta live a questa url l'intero evento dalla partenza di Gressoney all'arrivo nella conca del Breuil. Una possibilità in pià per vivere la gara per chi non potrà andare a Gressoney o a Cervinia.

FISIOFFICIAL TROFEOMEZZALAMA #MEZZALAMA #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI