Questo sito contribuisce alla audience de

Il Lavaronda trasloca a Folgaria e diventa Folgrait Ski Race

Il Lavaronda trasloca a Folgaria e diventa Folgrait Ski Race
Info foto

Riccardo Selvatico

Sci Alpinismo

Il Lavaronda trasloca a Folgaria e diventa Folgrait Ski Race

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa relativo alla gara in notturna di sci alpinismo che si svolgerà il 19 dicembre.

Il Lavaronda, gara di scialpinismo in notturna nata sulle nevi di Lavarone ha portato la propria sede a Folgaria (Tn), cambiando quindi anche denominazione: Folgrait Ski Race. 
L’organizzazione, la data e il comprensorio sciistico dell'Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Luserna non cambiano. Il demanio sciabile di Folgaria è dotato di un sistema di innevamento programmato tale da poter garantire un capillare innevamento e una maggiore affidabilità di svolgimento a inizio stagione.
«Una scelta coraggiosa, - ha detto Carlo Ceola, coordinatore della manifestazione - per certi versi sarà come ripartire, ma entusiasmo e competenze non ci mancano, per cui speriamo solo che la nostra scelta venga premiata». 
«Un grazie di cuore a Lavarone, - ha continuato Ceola - non solo per l’ospitalità, ma per averci creduto come noi, per l’amicizia e la professionalità profusa e condivisa in queste quattro edizioni. Adesso guardiamo avanti. Folgaria ci ha aperto le porte, assicurandoci tutto il suo sostegno, condividendo obiettivi, strategie e finalità della manifestazione. Non vogliamo assolutamente snaturarci, sarà una festa di inizio stagione con le pelli di foca, in pista e in notturna. Un ottimo allenamento per tutti gli appassionati, un primo vero test invece per i top skiers, in ogni caso il comune denominatore per tutti sarà divertimento». 
La Folgrait Ski Race mantiene la stessa formula di gara delle precedenti edizioni con su un percorso di 17 chilometri che presenta un dislivello positivo di 1300 metri diluiti su cinque salite e altrettante discesecon. La partenza della categoria senior verrà data alle ore 17.30 da Fondo Grande. Mezz’ora più tardi, e precisamente alle ore 18 sarà la volta della categorie Cadetti e Junior. 
Montura, Alpstation Schio e Scarpa sono i tre sponsor che hanno assicurato il loro sostegno anche in questa nuova veste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone