Questo sito contribuisce alla audience de

Eydallin-Boscacci vincono il Tour du Grand Paradis

partenza Tour du Grand Paradis 2010
Sci Alpinismo

Eydallin-Boscacci vincono il Tour du Grand Paradis

La squadra formata dagli alpini Eydallin e Boscacci vince il Tour du Grand Paradis. Tra le donne tagliano per prime il traguardo le bormine Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini.

Alla partenza si sono presentate 119 squadre di atleti per affrontare un dislivello positivo di 2100 metri interamente disegnato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso

La coppia formata da Michele Boscacci e da Matteo Eydallin era tra le favorite anche al pronostico e senza farsi attendere si sono portati subito al comando. Al traguardo hanno fatto segnare un tempo di 2:16’29”. Argento di giornata per altri due azzurri dello skialp, il piemontese Filippo Barazzuol e il trentino Davide Galizzi. Per loro finish time è di 2:20’35”. La terza posizione va alla coppia formata dal talentuoso Nadir Maguet in gara con il più esperto Filippo Beccari, che fermano il cronometro a 2:23’54”. Alla fine della competizione Michele Boscacci non nasconde la sua soddisfazione: "Abbiamo fatto una bella gara in vista della Patrouille e un po’ di quota che non guasta mai. Ora l’importante sarà arrivare non troppo stanchi all’ultima tappa di la Grande Course".

Al femminile le due ragazze di Bormio Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini hanno fatto tutta la gara in testa, ma dietro di loro in inseguimento sempre la coppia del team Crazy Idea composta da Laura Besseghini e Birgit Stuffer. Le vincitrici tagliano il traguardo con un tempo di 3:10’18”, concedento un distacco di 1’38” per le dirette inseguitrici. Sul podio anche il rodato duo Lucia Moraschinelli – Federica Osler che hanno chiuso la gara in 3:24’28”.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.