Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta azzurra nell'individuale maschile di Coppa del Mondo di Erzincan

Doppietta azzurra nell'individuale di Coppa del Mondo di Erzincan
Info foto

ISMF

Sci Alpinismo

Doppietta azzurra nell'individuale maschile di Coppa del Mondo di Erzincan

Terza tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo sulle montagne turche sopra Erzincan, 700 km a est di Ankara.

Si è cominciato con l’individuale, 1700 metri di dislivello distribuiti su sette salite, impegnative la quarta, 550 metri, e la quinta, 330. L’Italia ha dominato tra gli uomini con Matteo Eydallin che ha battuto al fotofinish Michele Boscacci per una bellissima doppietta azzurra. Terzo a quasi mezzo minuto dai nostri portacolori il francese William Bon Mardion, quarto un altro azzurro, Robert Antonioli.

Tra le donne, su un percorso con 1400 metri di dislivello, consueto monologo della francese Laetitia Roux, che ha preceduto di quasi due minuti e mezzo la connazionale Axelie Mollaret, seconda come ad Andorra e Cambre d’Aze, terza la spagnola Claudia Galizia Cotrina, al primo podio stagionale. Quarta la migliore azzurra, Katia Tomatis. Domani chiusura del weekend con la sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Individuale di Erzincan

Ultimi in scialpinismo

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.