Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la seconda edizione della Patrouille des Jeunes

Confermata la seconda edizione della Patrouille des Jeunes
Sci Alpinismo#skialp #scialpinismo pdg_fr #Patrouille

Confermata la seconda edizione della Patrouille des Jeunes

Dopo il successo della prima edizione nel 2014, anche quest’anno i giovani tra i 13 ed i 20 anni avranno la loro Patrouille! La cosidetta ‘Patrouille des Jeunes’ avrà luogo il 22 aprile 2016 all’interno del comprensorio sciistico di Verbier, a margine della piu’ nota Patrouille des Glaciers.

Tre i percorsi disegnati dagli organizzatori per le tre categorie giovanili in gara: Ecoliers (13-14 anni), Cadetti (15-17 anni) e Junior (18-20 anni). Percorso impegnativo soprattutto per gli Junior, che si spingeranno fino ai piedi del Col de la Chaux; spettacolare l’arrivo in pieno centro cittadino a Verbier.

80 pattuglie si erano presentate al via della prima edizione sotto un cielo plumbeo ed una nevicata incessante; il comitato organizzatore spera di spingersi fino a 175 coppie per questa seconda edizione. Attesi al via i migliori giovani di Svizzera, France ed Italia.

Il comitato organizzatore si avvale della collaborazione di numerose entità locali, come il Comando organizzatore della Patrouille des Glaciers, il CO dei Campionati del Mondo di SciAlpinismo 2015, il Cantone Valais piu’ numerosi volontari dei comuni della Val de Bagnes.

Per la prima volta la gara farà parte del circuito internazionale La Grande Course des Jeunes, che riunisce le piu’ importanti gare giovanili di sci alpinismo al Mondo, organizzate in concomitanza delle gare Senior del circuito La Grande Course.

#SKIALP #SCIALPINISMO PDG_FR #PATROUILLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon mtn explore

CISALFA

SALOMON - mtn explore

359.00 €

scarponi sci alpinismo salomon mtn explore - unisex