Questo sito contribuisce alla audience de

Anton Palzer e Axelle Mollaret vincono le vertical di Coppa del Mondo di Andorra

Anton Palzer e Axelle Mollaret vincono le vertical di Coppa del Mondo
Info foto

ISMF

Sci Alpinismo

Anton Palzer e Axelle Mollaret vincono le vertical di Coppa del Mondo di Andorra

Dopo la cancellazione delle gare individuali di Coppa del Mondo di ieri a causa di una tempesta di neve oggi sono andate regolarmente in scena sotto uno splendido sole le vertical di Font Blanca, Principato di Andorra.

Nella categoria Senior maschile trionfo del tedesco Anton Palzer che ha preceduto ben tre azzurri, e cioè Davide Magnini, Robert Antonioli e Michele Boscacci, Magnini ha stravinto nella categoria Espoir con oltre un minuto di vantaggio sullo svizzero Rémi Bonnet, terzo lo spagnolo Antonio Alcalde Sánchez. Tra gli Junior vince ancora un azzurro, Andrea Prandi, sullo svizzero Aurélien Gay e sull’altro azzurro Fabien Guichardaz che ha preceduto di un soffio il gemello Sebastien.

Tra le donne, assente la fuoriclasse francese Laetitia Roux, a vincere tra le Senior è stata la sua connazionale Axelle Mollaret davanti alla svedese Emelie Forsberg e alla svizzera Victoria Kreuzer, tra le Espoir Alba De Silvestro è seconda, battuta dalla svedese Johanna Åstrom, terza l’austriaca Alexandra Hauser. Infine le Junior hanno gareggiato su un percorso ridotto rispetto a tutte le altre categorie e il successo è andato alla russa Ekaterina Osichkina davanti alla francese Justine Tonso e all’azzurra Giulia Murada.

Le prossime gare, individuale e vertical, sono in calendario l’8 e il 9 febbraio sulle montagne francesi di Puy St. Vincent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Vertical Andorra (AND)

Ultimi in scialpinismo

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

Grande successo in Valle d'Aosta con il Millet Tour du Rutor Extreme, la prima tappa della Grande Course

I tre giorni di gara sulle vette valdostane, con oltre 170 squadre al via, terminano con il successo di tappa di Robert Antonioli e Mathéo Jacquemoud, ma la 21^ edizione viene vinta dai francesi Xavier Gachet e William Bon Mardion e dalle sorelle Léna e Lorna Bonnel. Entusiasmo tra gli organizzatori nonostante le condizioni difficili: Abbiamo dimostrato che la Valle d'Aosta sa organizzare eventi di grande livello.