Questo sito contribuisce alla audience de

Anche per lo sci alpinismo è tempo di finali di Coppa del Mondo

Anche per lo sci alpinismo è tempo di finali di Coppa del Mondo
Info foto

Pagina FB Laetitia Roux

Sci Alpinismo

Anche per lo sci alpinismo è tempo di finali di Coppa del Mondo

Ultimo weekend di Coppa del Mondo per il circuito dello Sci Alpinismo; sulle nevi del comprensorio Mondolè Ski andranno in scena, da venerdi 18 a domenica 20, le ultime tre prove individuali della stagione, nell’ordine vertical, individuale e sprint. Le prove serviranno a definire i vincitori delle Coppette di specialità; la Coppa del mondo generale sarà assegnata a fine aprile, al termine della Patrouille des Glaciers.

In campo maschile, Kilian Jornet pare lanciato verso la conquista delle coppette di Vertical (Rémi Bonnet il solo avversario) ed Individuale; Robert Antonioli favorito per quella delle Sprint. Testa a testa Antonioli-Boscacci per la generale. Sarà della partita anche il convalescente Damiano Lenzi, al rientro dopo l’abbandono nella prima tappa della Pierra Menta.

Tra le donne, la francese Laetitia Roux non dovrebbe avere problemi nell’aggiudicarsi le coppette di Individuale e Sprint (oltre alla Generale, dove vanta 401 punti di vantaggio su Claudia Galicia Cotrina); l’infortunata Laura Orgué guida la classifica Vertical, minacciata da vicino dalla valesana Victoria Kreuzer.

In casa Italia si attendono grandi risultati anche nelle prove delle categorie inferiori, con Giulia Compagnoni e Davide Magnini in lotta per la conquista della generale nella categoria Junoir; Alba de Silvestro e Nadir Maguet per quella della categoria Espoir.

Il primo appuntamento del weekend è fissato per venerdi alle 10h30’ in Località Mongrosso per la partenza della gara Vertical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI