Questo sito contribuisce alla audience de

Hotel Chalet del Lago a Ceresole Reale

Hotel Chalet del lago a Ceresole Reale, invernale
Piemonte

Hotel Chalet del Lago a Ceresole Reale

Lo Chalet del Lago è il luogo ideale per una vacanza di sport e relax, immersi nella straordinaria natura di Ceresole Reale, Perla del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Questa tipica residenza del passato, costruita in pietra e legno, è posta sulle rive del lago, vicino alla pista di sci di fondo. Le 8 camere matrimoniali (doppie all’occorrenza), con soffitti bassi in legno e pareti perlinate, arredate con mobili vecchio stile, assicurano un'atmosfera calda e accogliente, che vi saprà subito conquistare.

Le stanze, tutte con servizi interni, sono dotate di collegamento wi fi e da alcune di esse si gode una vista davvero splendida sul lago. Lo chalet vi metterà a disposizione le ciaspole per esplorare gli angoli più suggestivi del territorio ed avvistare gli animali del Parco. Per fare il pieno di energie, a tavola troverete poi gustosissimi prodotti locali e piatti montanari.

Il menù prevede infatti piatti della tradizione canavesana e di queste montagne, a partire dagli antipasti a base di mocetta, lardo e salumi locali, funghi porcini e formaggi.
Come primo piatto non può mancare la polenta concia ("ripiena" di formaggi), accanto ai gnocchi di patate ed alla pasta fatta in casa, tajarin, agnolotti del plin e ravioli i cui ripieni seguono la stagionalità dei prodotti.

Fra i secondi camoscio, capriolo, cinghiale, brasato al barbera, trota dell'Orco, piuttosto che piatti vegetariani.
Infine, e pregio dello chef, tutti i dolci fatti in casa fra cui il Ceresolino, il Semifreddo alle nocciole, il Pasticcio di mele, la Torta di cioccolata e pere sono ormai divenuti dei classici.
Nel pomeriggio si propone un classico dei ristoranti piemontesi, la "merenda sinoira", chiamata così perchè l'ora è quella della merenda, ma la sostanza quella di una buona cena, con una scelta dei nostri antipasti, formaggi e polenta.

In estate, quando tra l’altro è possibile nelle giornate di sole mangiare all’aperto nel dehor di fronte al lago, vengono proposte serate a tema con degustazioni di vini canavesani e piatti tipici della tradizione piemontese.

Clicca qui per maggiori informazioni su Hotel Chalet del Lago
Clicca qui per maggiori informazioni su Ceresole Reale

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.