Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare in Nuova Zelanda. Mt Hutt, la meta con la stagione più lunga dell'emisfero australe

Mt Hutt
New Zealand

Sciare in Nuova Zelanda. Mt Hutt, la meta con la stagione più lunga dell'emisfero australe

Ha aperto  ieri, 25 giugno, un’altra delle principali stazione sciistiche dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, Mt Hutt, che rimarrà aperta sino al 6 di ottobre.  In questo periodo è meta di molti appassionati di sci, ma soprattutto di famiglie con bambini visti i vantaggi e gli sconti che ogni anno offre per i più piccoli.  

 

Situata a soli 35 minuti di auto da Methven, il paese più vicino ai campi da sci, Mt Hutt promuove l’iniziativa “Kids 4 Free” che permette ai minori di 10 anni viaggi gratuiti dal villaggio alle piste da sci e vitto e alloggio gratuito se accompagnati da un adulto pagante, affitto sci o snowboard e skipass gratis.

Considerato come un vero e proprio comprensorio sciistico, Mt Hutt si trova a 2086 metri di altezza e dispone di 365 ettari di piste sciabili escludendo la pista per i più esperti, la “Rakaia Saddle Chutes”, di 107 ettari. Dispone inoltre di quattro impianti di risalita tra cui una seggiovia ad alta velocità a sei posti, una seggiovia quadrupla, una tripla e un tappeto scorrevole chiuso lungo 140 metri. Gli impianti possono essere raggiunti ogni giorno con navette che collegano Mt Hutt con Methven e Christchurch dove si trova l’aeroporto.

 

Piste adatte a tutti i tipi di sciatori e divertimento per chi invece preferisci la tavola da snowboard allo sci. Come a Coronet Peak, The Remarkables e Cardrona, non manca anche qui un miniparco per l’halfpipe e un altro apposito parco di 10000 mq per i riders con  hits, rails e tabletops.

Video : Mt Hutt Road Trip


Mt Hutt è inoltre famosa per i ripidi pendii dei fuoripista che spesso vengono ricercati dagli sciatori di alto livello e per avere una delle più lunghe stagioni dell’emisfero australe.

Infine un ricco calendario di eventi per tutte le età è disponibile per l’intera stagione. Grandi emozioni e forte adrenalina si possono cercare al “Mt Hutt race arena”, conosciuta meglio come la Redbull Capital of Speed, dove molti dei più grandi sciatori di tutto il mondo vengono ad allenarsi.

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Mt Hutt Road Trip

WinterVolume, Martedì 21 Settembre 2010
Foto Gallery

Mt Hutt

9 foto, ultima del Mercoledì 26 Giugno 2013